Audio portatile Featured home Notizie What Hi Fi

Un nuovo Sony Walkman potrebbe arrivare con Bluetooth 5 e Wi-Fi

Sony Walkman logo

Secondo alcune indiscrezioni un nuovo modello di Sony Walkman con connessioni Wi-Fi e Bluetooth potrebbe debuttare al prossimo IFA di Berlino.

Il Sony Walkman sta vivendo una bella annata. Non solo è stato celebrato con la mostra Wall of Walkmans a Tokyo, ma l’iconico marchio ha compiuto ben 40 anni di attività a luglio. Ed ora la nuova notizia è che forse c’è in cantiere un nuovissimo modello che integrerà sia la connessione Wi-Fi, sia quella Bluetooth.

I Walkman di Sony, come il recente NW-A45, hanno da tempo eliminato del tutto le cassette musicali a favore di touch-screen a colori, supporto per la musica ad alta risoluzione e possibilità di archiviazione dei file audio tramite memoria microSD.

Wi-Fi, Bluetooth e NFC

L’indiscrezione su un nuovo modello, arriva da Walkman Blog , secondo cui un Sony Walkman modello NW-A100 è apparso sul sito web della Federal Communications Commission (FCC). La FCC (un’agenzia indipendente negli Stati Uniti che regola le comunicazioni via radio, televisione, filo, satellite e cavo) ha solo informazioni limitate sul nuovo modello, ma tra queste quelle che sono più importanti, e quindi confermate, sono la presenza di Wi-Fi 2.4 / 5.0 Ghz, NFC e Bluetooth 5.0.

Un nuovo Sony Walkman potrebbe arrivare con Bluetooth 5 e Wi-Fi

Nessuna immagine del nuovo modello è attualmente disponibile, ma un Sony Walkman con Wi-Fi potrebbe significare che accanto alla riproduzione di file DSD, WAV e FLAC, si potrà molto presto ascoltare musica in alta qualità da servizi di streaming del calibro di Tidal e Qobuz. Questo, ovviamente, lo porterebbe in diretta concorrenza con un altro prodotto di fascia alta che già offre alcune di queste caratteristiche, ovvero l’Apple iPod Touch (2019).

Debutto a IFA?

Quindi, quando possiamo aspettarci di vedere il nuovo modello rivelato alle masse amanti della tecnologia? Se è davvero in arrivo un Sony NW-A100, il suo debutto potrebbe avvenire a settembre durante il più grande salone tecnologico d’Europa, l’IFA di Berlino.

Un nuovo Sony Walkman potrebbe arrivare con Bluetooth 5 e Wi-Fi

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest