UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

Ultra Hd Blu-ray

Suspiria, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Wonder Woman, Transformers – L’ultimo cavaliere e molto altro per un ottobre quanto mai ricco di Ultra HD Blu-ray.

4 ottobre

Il mese si apre alla grande con Incontri ravvicinati del terzo tipo, dal quale sono passati ben quarant’anni (e non sentirli). La versione Ultra HD Blu-ray comprende tutte le 3 versioni del film: quella cinematografica da 135 min, speciale da 132 min e Director’s Cut da 137. Aspettiamoci una qualità visiva ben superiore al passato grazie al nuovo master messo a punto per questa edizione, purtroppo però, come avevamo predetto, l’audio italiano sarà solo in Dolby Digital 5.1 su UHD, mentre sul Blu-ray annesso sarà in DTS-HD Master Audio 5.1.

Sony Pictures, sotto distribuzione Universal, ha confezionato, oltre alla classica edizione doppio disco UHD + Blu-ray, un cofanetto “UFO” che si illumina e riproduce la celebre sequenza di note del film. Ricco di contenuti speciali, contiene un terzo disco (Blu-ray) interamente dedicato agli extra (205 min. in totale), che elenchiamo di seguito.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

  • Tre tipi di incontri ravvicinati (NUOVO)
  • Gli home video di Steven & gli scarti (NUOVO)
  • Documentario sulla realizzazione di Incontri ravvicinati del terzo tipo
  • Steven Spielberg: 30 anni di incontri ravvicinati
  • Featurette del 1977: “Occhi al cielo”
  • Scene eliminate
  • Ampia galleria fotografica
  • Storyboard a confronto
  • Trailer Cinematografico

11 ottobre

L’edizione limitata a 1000 copie per i quarant’anni di Suspiria prodotta da VIDEA CDE e distribuita da Eagle Pictures conterrà l’Ultra HD Blu-ray, il Blu-ray e il CD Audio con la colonna sonora del classico di Dario Argento. Gli extra offriranno un trailer, uno speciale saluto di Dario Argento e un documentario sul film sempre per voce del suo regista, mentre non abbiamo ancora notizie precise sui dati tecnici.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

12 ottobre

Accolto benissimo da critica (soprattutto americana) e pubblico, Wonder Woman arriva in una ricca edizione con tanto di audio italiano in DTS-HD Master Audio 5.1, sebbene la traccia inglese sarà proposta in Dolby Atmos. Qui invece trovate l’elenco completo degli extra.

Koch Media propone su due dischi lo straordinario documentario Planet Earth II della BBC, già pubblicato qualche mese fa in Inghilterra e caratterizzato da una qualità video impressionante. Nella nostra edizione localizzata sarà proposto con traccia italiane e inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 e un booklet di 12 pagine come unico extra.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

 

25 ottobre

Tutti gli altri Ultra HD Blu-ray arriveranno sugli scaffali il 25 del mese e la scelta è davvero ampia. Universal porta in Italia Transformers – L’ultimo cavaliere e aspettiamoci un quadro audiovisivo di riferimento (speriamo in una traccia italiana all’altezza della situazione). Arriva poi Dracula di Bram Stoker in un’edizione speciale per il 25° Anniversario del film, ma c’è anche spazio per un altro classico come E.T. – L’extra-terrestre, del quale però non abbiamo ancora notizie dettagliate sulle specifiche tecniche.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

Il ponte sul fiume Kwai spegne proprio quest’anno sessanta candeline e Sony Pictures lo ripropone in un’edizione con audio e video rimasterizzati per l’occasione e tantissimi extra, che però non conosciamo ancora nel dettaglio. Spazio poi a Il Grinch, la commedia fantastica con Jim Carrey del 2000, e ad Apollo 13, il bel dramma ad ambientazione spaziale di Ron Howard con Tom Hanks e il compianto Bill Paxton.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre

Il Van Helsing di Stephen Sommers con Hugh Jackman e Kate Beckinsale non è certo un filmone, ma rivederselo in 4K potrebbe comunque dare qualche soddisfazione così come il più recente Dracula Untold, flop di critica e pubblico che però potrebbe riservare un quadro audiovisivo di ottimo livello. Le uscite di ottobre si chiudono con il cult fantascientifico Serenity del 2005 e soprattutto con Minions, lo spin-off di Cattivissimo me capace di incassare quasi 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Gli Ultra HD Blu-ray italiani di ottobre


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest