JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di marzo

Ultra HD Blu-ray

Vediamo cosa riserva il prossimo mese agli amanti del 4K tra azione scatenata, alieni, salvataggi miracolosi, un maghetto con gli occhiali e il suo predecessore.

Sono ben nove gli Ultra HD Blu-ray attesi nel prossimo mese di marzo, tutti come al solito proposti da Warner Home Video e Universal. Purtroppo le uscite sono concentrate a fine mese, più precisamente il 22 e il 29 marzo, ma a parte la lunga attesa c’è parecchio hype attorno a questi nove titoli.

Il 22 marzo Warner propone Sully, il bel biopic di Clint Eastwood con Tom Hanks e Aaron Eckhart che racconta l’incredibile ammaraggio sul fiume Hudson del capitano Chesley “Sully” Sullenberger, che nel gennaio del 2009 riuscì a salvare le vite di tutti i 155 passeggeri dell’areo da lui pilotato. Aspettiamoci purtroppo l’audio italiano in Dolby Digital 5.1, mentre come extra troveremo gli speciali Moment by Moment: Averting Disaster on the Hudson, Sully Sullenberger: The Man Behind the Miracle e Neck Deep in the Hudson: Shooting Sully.

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di marzo

Lo stesso giorno arriva anche il tris di Universal. Battleship, il fanta-action di Peter Berg del 2012 con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård e Rihanna non è certo un gran film, ma a livello di spettacolo audiovisivo non deluderà di certo e speriamo che per l’italiano Universal proponga almeno un DTS 5.1 a 1,5 Mbps. Come extra aspettiamoci gli stessi contenuti del Blu-ray, ovvero Finale alternativo: Previsualizzazione, USS Missouri: Vip Tour, Preparandosi alla battaglia, Tutti gli uomini sul ponte: Il Cast, Dare inizio alla battaglia, Comandante Pete e Gli Effetti visivi di Battleship.

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di marzo

Fast & Furious 6 e Fast & Furious 7 non hanno bisogno di grandi presentazioni, ma anche qui, in attesa dei dati ufficiali, speriamo che Universal non ci deluda sul versante audio, anche perché entrambi i titoli negli USA usciranno il 28 marzo con traccia originale in DTS:X e DTS Headphone:X.

Il primo film conterrà i seguenti extra: Scene Eliminate, Prendi il Controllo, Il Making Of di Fast & Furious 6 Aerei, Carri Armati e Automobili, Ruota Tutto Intorno alle Auto, Corpo a Corpo Rabbiosi e il commento al film del regista Justin Lin. Per Fast & Furious 7, proposto in versione estesa, aspettiamoci invece alcune scene eliminate, otto speciali, un videoclip musicale e un ulteriore making-of.

Il 28 marzo sarà invece interamente dedicato ai fan di Harry Potter. Warner Home Video porterà infatti per la prima volta in Ultra HD Blu-ray gli ultimi quattro film della saga del maghetto di Hogwarts: Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2.

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di marzo

I quattro film, disponibili solo separatamente (niente cofanetto per ora), saranno presentati con audio originale in DTS:X e traccia italiana (purtroppo) in Dolby Digital 5.1, mentre i primi quattro capitoli della saga arriveranno in Ultra HD Blu-ray nei prossimi mesi (non si conosce ancora la data precisa). Gli extra saranno gli stessi delle versioni in Blu-ray precedenti.

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di marzo

Marzo si chiude con un altro film a suo modo potteriano, ovvero Animali fantastici e dove trovarli. Come abbiamo già rivelato alcune settimane fa, la traccia italiana del film sarà finalmente in DTS-HD Master Audio 5.1, mentre l’audio inglese, francese e tedesco godrà di un mixing in Dolby Atmos. Come extra sono confermati un dietro le quinte, cinque featurette sui personaggi, sette sulle creature fantastiche del film, sei speciali sul design e undici scene tagliate.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest