Notizie TV

TV TCL Nxtframe: la sfida ai Samsung The Frame si fa sempre più serrata

tcl nxtframe

Se cercate un TV che funga anche da grande cornice digitale fino a 85 pollici, TCL propone la nuova gamma Nxtframe con sistema audio opzionale targato Bang & Olufsen

Per ora sono annunciate solo per il mercato USA, ma presto arriveranno anche in Europa. Stiamo parlando delle due nuove gamme di TV Nxtframe di TCL, che dopo un primo tentativo con la serie CanvasTV punta ancora più in alto nella sfida con i TV The Frame di Samsung. Secondo il produttore cinese, gli Nxtframe sono i TV LCD all-in-one più sottili al mondo grazie a uno spessore di 2,8 cm e vantano una cornice magnetica, uno schermo opaco antiriflesso e l’accesso gratuito all’intera libreria artistica messa a disposizione di TCL.

Parliamo infatti di televisori “artistici” (o Lifestyle) che però, a differenza dei già noti The Frame di Samsung, non richiedono un box esterno o un abbonamento premium per accedere a certe gallerie di immagini. Questi TV infatti, quando sono spenti, fungono da grandi cornici digitali per mostrare opere d’arte prese da una libreria di immagini precaricata e arricchite da una speciale funzione AI Art che sfrutta l’intelligenza artificiale, sebbene TCL (immaginiamo per una questione di diritti) non includa ancora opere d’arte celebri come ad esempio la Monna Lisa.

Scendendo più nei particolari dei vari modelli, la serie Nxtframe monta a bordo Google TV come sistema operativo e si divide nei modelli A300 e A300 Pro. La differenza principale della gamma Pro è la presenza di un sistema audio integrato di Bang & Olufsen a 3.1.2 canali da 230W di potenza (soundbar + subwoofer esterno wireless), oltre all’interfaccia BeoSonic per personalizzare l’esperienza sonora.


Tutti i modelli sono TV LCD QLED 4K HDR (HDR10, HDR10+, Dolby Vision e Dolby Vision IQ) con retroilluminazione EdgeLED e non si tratta quindi di prodotti di alta gamma, a parte la sezione audio dei modelli Pro. Da segnalare anche due ingressi HDMI 2.1 sui quattro disponibili e il supporto per il 4K-120Hz.

La serie A300 Nxtframe sarà disponibile negli Stati Uniti il mese prossimo nelle versioni da 55, 65, 75 e 85 pollici a partire da 1500 dollari, mentre i modelli A300 Pro partono da 2000 dollari. Un supporto da pavimento e dei piedini da tavolo opzionali saranno disponibili a settembre al prezzo rispettivamente di 700 e 150 dollari.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest