UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Schermo curvo e Supreme UHD Dimming per i TV Samsung NU7645

Samsung NU7645

Disponibili a breve in alcuni mercati europei, i TV LCD Ultra HD Samsung NU7645 si caratterizzano per lo schermo curvo e per alcune specifiche tecniche di rilievo rispetto alla gamma NU7405.

In attesa di conoscere qualcosa sulla distribuzione italiana, il sito AVCesar ha annunciato i prezzi francesi della serie di TV LCD-LED Ultra HD Samsung NU7645, attesa a giorni in diversi mercati europei e composta da tre modelli da 49’’, 55’’ e 65’’ venduti rispettivamente a 999, 1199 e 1799 euro. A caratterizzare questa serie e a diversificarla dalla gamma NU7405 (leggermente più economica) è lo schermo curvo, scelta di design molto in voga alcuni anni fa ma che oggi non sembra più esercitare la stessa attrattiva di marketing.

Schermo curvo e Supreme UHD Dimming per i TV Samsung NU7645

In realtà non c’è solo la forma del pannello a 10 bit FRC (Frame Rate Control) a rendere interessanti questi tre nuovi TV. Troviamo infatti un valore PQI 1900 rispetto al PQI 1700 della serie NU7405 per quanto riguarda la compensazione del moto, oltre a un’elaborazione Supreme UHD Dimming per il controllo della retro-illuminazione, mentre il telecomando è lo stesso della nuova gamma di TV QLED 2018.

Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la scansione nativa a 50 Hz, il supporto a HDR10, HDR10+ e HLG, il picco di luminosità a 600 NIT e la tecnologia Dynamic Crystal Color per l’ampliamento del gamut. Il cuore software è affidato come al solito alla piattaforma smart TV Tizen con tanto di assistente virtuale Bixby e, nonostante i recenti sforzi di LG con webOS, continuammo a ritenere questa di Tizen l’interfaccia per TV migliore del momento, soprattutto con le ultime modifiche di quest’anno che hanno aggiunto ancora più praticità e immediatezza nel trovare le varie app. A livello di connessioni troviamo invece tre ingressi HDMI 2.0b, un’uscita digitale ottica, due porte USB, Ethernet e uno slot CI+, mentre il sistema audio ha una potenza di 20W.

Schermo curvo e Supreme UHD Dimming per i TV Samsung NU7645

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali della serie.

LED Edge Local Dimming
Supreme UHD Dimming
Pannello: LCD 10 bit FRC
Supporto HDR10, HDR10+, HLG
Picco di luminosità: 600 cd/m2
Scansione nativa: 50 Hz
Compensazione del moto: PQI 1900
Tuner: DVB‑T2/DVB‑C/DVB‑S2
Processore Quad Core
Smart TV Tizen
SmartThings (IoT)
Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet, UPnP (DLNA)


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest