Featured home Notizie TV

TV Philips OLED 984: ecco il top di gamma per il 2019

OLED 984

Il TV OLED 984 è il modello di punta di Philips per il 2019 tra soundbar integrata supporto a tutti i formati HDR oggi disponibili.

Philips non smette di ampliare la propria offerta di Smart TV OLED 4K e l’ultima aggiunta risulta essere il top di gamma per il 2019. Stiamo parlando del Philips OLED 984, che verrà presentata durante l’IFA 2019 ma che è già risultato vincitore di un premio EISA 2019 (Expert Imaging and Sound Association).

Philips OLED 984 sarà equipaggiato con un pannello OLED 4K da 65 pollici fornito come al solito da LG. Il design del TV è strettamente legato a quello del sostegno, che viene utilizzato anche come punto di fissaggio per la soundbar inclusa sviluppata da Bowers & Wilkins. Questo sistema audio prevede tre canali di uscita per un totale di 60 watt di potenza, che garantiranno il completo supporto alla tecnologia Dolby Atmos. Non manca inoltre la possibilità di collegare un subwoofer esterno tramite l’apposita uscita audio presente sul retro della soundbar.

TV Philips OLED 984: ecco il top di gamma per il 2019

Sul fronte della qualità video Philips è tra i primi costruttori ad offrire il pieno supporto su uno Smart TV a tutti i formati HDR, grazie alla presenza delle tecnologie HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. L’aggiunta di una porta HDMI 2.1 sarebbe stata la ciliegina sulla torta per quanto riguarda proprio la riproduzione di contenuti video, ma i quattro ingressi presenti saranno tutti in versione 2.0b, con però l’aggiunta della modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) “presa in prestito” appunto dalla versione 2.1.

Sotto la scocca trova spazio il processore P5 Pro Picture, ovvero la versione più evoluta di quelli utilizzati sui TV Philips. Il processore avrà il compito di gestire le innumerevoli funzioni di elaborazione video di cui è capace la nuova SmartTV, fra cui l’Ultra Resolution, il Micro Dimming Perfect e il Perfect Natural Motion. Sul fronte software, invece, questo nuovo OLED 984 si basa sul sistema operativo Android TV in versione Pie 9.0, a differenza della serie Philips OLED 754 che utilizza invece SaphiOS.

TV Philips OLED 984: ecco il top di gamma per il 2019

Tornando a parlare di design, sarà presente la tecnologia Ambilight su tutti e quattro i lati della TV e sarà possibile estendere le funzionalità di illuminazione collegando il TV alle lampadine Philips Hue, che di conseguenza si sincronizzeranno alle immagini presenti su schermo. Il telecomando fornito in dotazione è dotato di una tastiera QWERTY divisa a metà da un piccolo trackpad. Grazie al microfono presente sul telecomando stesso sarà possibile interagire con Google Assistant, mentre il supporto ad Alexa ci sarà ma solo tramite uno speaker esterno. Non rimane ora che aspettare IFA 2019 per ulteriori dettagli e per avere finalmente informazioni precise su prezzo e disponibilità.

TV Philips OLED 984: ecco il top di gamma per il 2019

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest