UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie TV

Il TV PHILIPS 65PUS7601 sbarca in Europa

philips 65pus7601 65 pollici

Arriva nei negozi europei il TV Philips 65PUS7601, il primo HDR compatibile della gamma 2016 del produttore cinese. Basato su un pannello LCD Full LED da 65 pollici costerà circa 3000 euro.

Il nuovo TV Philips 65PUS7601 da 65 pollici è ora disponibile in tutta Europa. Originariamente atteso per il primo trimestre dell’anno, il modello ha subito una serie di ritardi che non dovrebbero impedirgli di raggiungere gli scaffali in tempo per il prossimo Natale. Incominciamo col dire che il Philips 65PUS7601 è il primo vero modello HDR compatibile realizzato dal produttore cinese.

Philips 65PUS7601: il pannello

equipaggiato con un pannello LCD Full LED Ultra HD da 10 bit (lo stesso impiegato sulla serie 9, il tip di gamma) con sistema di retroilluminazione local dimming basato su 128 zone indipendenti che permettono una migliore gestione del nero e del rapporto di contrasto soprattutto nella riproduzione di contenuti HDR.

In particolare il nuovo TV viene etichettato da Philips come HDR Premium. Ma il picco massimo di luminosità dichiarato dal produttore è di 700 nit e non di 1.000 come indicato nelle più ristrette specifiche per poter utilizzare la certificazione UHD Premium.

Come in tutti i modelli di punta, anche il Philips 65PUS7601 è equipaggiato con tutte le più recenti tecnologie realizzate da Philips per una miglior gestione delle immagini. In particolare il Perfect Pixel Ultra HD Engine, i cui algoritmi di elaborazione convertono ogni immagine alla risoluzione Ultra HD 4K dello schermo occupandosi anche di rendere nitide e fluide le scene indipendentemente dalla sorgente iutilizzata. Per il miglioramento delle immagini Philips ha impiegato anche l’Ultra Resolution, il Perfect Natural Motion e il Micro Dimming Premium

Il televisore è un 4K con risoluzione 3840×2160 pixel e dispone di quattro connettori HDMI HDCP 2.2 e tre porte USB. È basato sulla piattaforma Andriod TV 5.1 il cui semplice design della homepage facilita la navigazione, anche se non è la più interessante o dinamica delle interfacce oggi disponibili.

È comunque previsto un aggiornamento ad Android 6.0 più in là nel corso dell’anno che promette un ritocco estetico e risposte più veloci. Completano la dotazione il sistema Ambilight di retroilluminazione del pannello e un sistema audio da 30 W. Se fosse identico a quello già impiegato sul Philips Razor Slim 4K sarebbe sufficiente per godersi una serie TV in streaming.  Ma temiamo che per un audio più avvolgente occorra un sistema esterno più potente. Anche il Philips 65PUS7601 è venduto con il telecomando smart la cui particolarità è quella di disporre di una tastiera qwerty sul retro nell’elegante livrea in alluminio. 

Il prezzo di listino non è ancora confermato ma dovrebbe attestarsi sui 3.000. Su Amazon Germania lo si può già trovare a 2.700 euro circa.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest