Notizie TV

TV Panasonic OLED EZ950: disponibilità e prezzi italiani

ez950

I TV OLED Panasonic TX-55EZ950E e TX-65EZ950E arriveranno in Italia a luglio con prezzi a partire da 2999 euro.

Panasonic ha annunciato che i due modelli da 55’’ e 65’’ della serie TV OLED EZ950 arriveranno in Italia a luglio al prezzo rispettivamente di 2999 e 4999 euro. Svelata inizialmente al CES 2017 di Las Vegas, la serie EZ950, prevista inizialmente per questo mese, è seconda solo alla serie top di gamma EZ1000, che arriverà sul mercato dopo l’estate.

I due modelli OLED EZ950 possono visualizzare quasi totalmente lo spazio colore DCI (98%), elemento chiave per l’ottenimento di immagini HDR realistiche ad alta gamma dinamica. Includono inoltre una nuovissima funzione di attivazione della luminosità HDR, progettata per ottimizzare la qualità delle immagini HDR in ambienti fortemente illuminati.

TV Panasonic OLED EZ950: disponibilità e prezzi italiani

Le scene scure, che possono essere difficili da visionare in queste condizioni, sono ottimizzate in termini di luminosità per godersi appieno lo spettacolo proprio com’era stato concepito, anche in un ambiente fortemente illuminato. Non manca poi il supporto a HDR 10 e HLG e l’input lag è stato drasticamente ridotto per ottimizzare la performance durante l’esperienza di gioco 4K HDR, specialmente in caso di movimenti veloci che richiedono tempi di risposta rapidi.

Le differenze tra la serie EZ950 e la serie EZ1000 sono sostanzialmente due. La prima è l’assenza, sui TV EZ950, del pannello OLED Master HDR con il filtro Absolute Black in grado di assorbire la luce presente nell’ambiente.

La seconda differenza riguarda invece la sezione audio: gli EZ950 offrono speaker integrati da 40W, mentre la serie EZ1000 vanta il sistema Dynamic Blade, che incorpora ben 14 unità multiple di altoparlanti tra otto woofer, quattro squawker e due tweeter, oltre a un radiatore passivo quad per supportare i bassi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest