UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie TV

TV Panasonic: i nuovi LCD arrivano a marzo

TV Panasonic LCD 2017

Tre serie Ultra HD e due Full HD con modelli per ogni esigenza. Questa la gamma dei nuovi TV Panasonic per il 2017 che vedremo già a partire da marzo.

Dalla convention di Francoforte iniziano ad arrivare le principali caratteristiche dei TV Panasonic Ultra HD e Full HD in uscita in Italia a partire da marzo a prezzi non ancora comunicati. Se dei modelli OLED abbiamo già parlato, qui ci concentriamo sui televisori con pannello LCD partendo proprio dai modelli Ultra HD, tutti con HDR 10 e HDR HLG, input lag ridotto per migliorare la resa dei videogiochi e streaming 4K di YouTube e Netflix.

La serie top di gamma è la EX780 con modelli da 75, 65, 58 e 50 pollici e con lo stesso processore video Studio Colour HCX2 dei TV OLED messo a punto dagli esperti del Panasonic Hollywood Lab. La linea 2017 dei TV Panasonic presenta anche un nuovo Cinema Display ad alta luminosità progettato per offrire una qualità d’immagine fedele alla visione del regista, coniugando colori precisi, local dimming migliorato per neri profondissimi con delicate gradazioni ed elevati livelli di luminosità.

Il pannello ultra-veloce della serie EX780 con frequenza 2400Hz, è progettato per eliminare vibrazioni sgradevoli dalle scene di movimento, ad esempio negli sport e nei film d’azione, offrendo una visione sempre nitida e fluida. L’interfaccia My Home Screen 2.0 di Panasonic è facilmente personalizzabile e permette di accedere in modo veloce e intuitivo a sorgenti variegate quali canali tv, pagine web, app e dispositivi esterni.

TV Panasonic: i nuovi LCD arrivano a marzo

Un gradino più sotto troviamo la serie EX700 (sempre Ultra HD) con pannello da 1600Hz e quattro modelli da 65, 58, 50 e 40 pollici. Il local dimming è coniugato alle funzioni Bright Panel, Brilliant Contrast e al nuovo Advanced Colour Processing per ottenere un’immagine HDR di ottimo livello.

Da segnalare anche il piedistallo personalizzabile, la cui ampiezza può essere regolata per tutta la larghezza dello schermo per adattarsi a piani di appoggio più ridotti. I supporti curvilinei del piedistallo possono anche essere orientati in quattro modi diversi per soddisfare tutte le preferenze estetiche.

Ancora Ultra HD con la serie EX600 dotata di pannello High Contrast con frequenza di 1300Hz, Advanced Colour Processing, alta luminosità e retroilluminazione con dimming adattativo. Il modello da 65 pollici si aggiunge a quelli da 55, 49 e 40 pollici. Nelle versioni da 65 e 55’’ il telaio Art & Interior presenta un piedistallo personalizzabile che, come nell’EX700, è regolabile in larghezza in base al gusto personale.

Passando invece alla gamma Full HD, troviamo la serie ES500 con modelli da 24, 32, 40 e 49 pollici e la ES400 con retroilluminazione con dimming adattativo e pannello High Contrast a 400Hz.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest