Featured home Notizie TV

Un TV OLED Ultra HD da 55’’ a poco più di 1100 euro? In UK si può

OLED Ultra HD

Il TV OLED Ultra HD electriQ 55UHDT2HOLED si può acquistare sul mercato britannico a circa 1000 sterline. Lo vedremo mai dalle nostre parti?

Il sogno di spendere poco più di 1000 euro per portarsi a casa un TV OLED Ultra HD da 55’’ può finalmente avverarsi, seppur non ancora in Italia. Sul mercato britannico è infatti approdato a circa 1000 sterline (poco più di 1100 euro) il TV OLED electriQ da 55’’ 55UHDT2HOLED con pannello LG.

Di questo brand non conosciamo nulla e il prezzo così allettante si deve anche al fatto che mancano Dolby Vision e HLG (troviamo infatti solo l’HDR10) e che il sistema operativo Android 6.0 è preso pari pari da una distribuzione per smartphone e non si tratta quindi di un vero e proprio Android TV.

Un TV OLED Ultra HD da 55’’ a poco più di 1100 euro? In UK si può

Ciò fa supporre che le principali app di streaming con Netflix e Amazon Prime Video non siano ottimizzate per un pannello Ultra HD, ma si può sempre ovviare al problema collegando a una delle tre prese HDMI un dispositivo esterno con accesso alle app “originali” come un media player, uno Shield TV, una console o un lettore Ultra HD Blu-ray.

Pur con tutti questi limiti (e immaginiamo che anche l’elettronica a bordo sarà di basso livello), l’electriQ 55UHDT2HOLED rimane un prodotto unico nel suo genere, anche perché al momento il prezzo online più basso in Italia per un OLED Ultra HD da 55’’ sono i circa 1600 euro del LG OLED55B7V.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest