La serie di TV OLED MZ700 sarà la più economica nel listino 2023 di Panasonic, ma vedersela con la gamma B3 di LG non sarà per nulla facile per il produttore nipponico
I prezzi non li conosciamo ancora, ma di sicuro saranno i più bassi nella lineup di TV OLED Panasonic per il 2023. Ci riferiamo alla serie MZ700, che il produttore giapponese renderà disponibile in esclusiva per Amazon a partire da settembre. Diciamo prezzi più bassi perché questi nuovi modelli da 42, 48, 55 e 65 pollici possono essere considerati come una versione ancora più basilare della serie MZ800, i cui modelli partono da 1699 euro e arrivano a 2749 euro.
La serie MZ700 ha molto in comune con la MZ800, ma rispetto a questa rinuncia all’HDR10+ e al woofer nel sistema audio, mentre a livello estetico la base centrale dei modelli MZ800 è stata sostituita de piedini laterali. Per il resto siamo di fronte a TV estremamente simili tra loro. Come la serie superiore, anche la MZ700 si basa infatti su pannelli OLED WRGB da 50/60Hz e sul processore 4K Color Engine Pro.
Non mancano inoltre tre ingressi HDMI 2.1 (di cui uno per eARC) compatibili con la funzione ALLM (Auto Low Latency Mode), mentre la modalità gaming è ottimizzata per ridurre l’input lag, cioè la latenza ai comandi del controller. Troviamo poi Google TV come sistema operativo rispetto al My Home Screen che Panasonic riserva solo ai suoi TV di fascia premium e ciò, oltre a tutte le app possibili e immaginabili, significa anche Google Assistant, Chromecast e Play Store.
Per quanto riguarda la disponibilità, i modelli da 55 e 65 pollici arriveranno a settembre, mentre a ottobre toccherà al 48 pollici e a novembre al 42 pollici. La curiosità più grande riguarderà comunque i prezzi, che potrebbero essere i più bassi di sempre per gli OLED Panasonic ma che, al tempo stesso, potrebbero risultare più alti di quelli della serie B3 di LG, che tra l’altro offre pannelli a 120 Hz e due ingressi HDMI 2.1 da 48 Gbps.
Già ha poco senso puntare oggi sui Panasonic MZ800 quando si ha a disposizione proprio la gamma B3 di LG e avrebbe ancora meno senso optare per la serie MZ700 se i prezzi non dovessero essere molto aggressivi.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.