Notizie TV

TV OLED B&O Beovision Contour da 55’’: prezzo super… senza motivo

Bang & Olufsen ha ampliato la sua gamma di TV OLED Beovision Contour con un nuovo modello da 55 pollici e dal costo esorbitante di 7600 euro

Bang & Olufsen ha ampliato la propria gamma di TV OLED Beovision Contour con un nuovo modello da 55 pollici, alcuni mesi dopo aver reso disponibile quello da 48” uscito a novembre scorso. Questo novità del produttore danese non è altro che un TV OLED LG di penultima generazione con una soundbar Beosound Stage integrata.

“Bang & Olufsen ha ampliato la propria gamma di prodotti creando più opzioni per i clienti che cercano il televisore perfetto. Il Beovision Contour da 55” può essere il capolavoro del proprio salotto per i consumatori che cercano uno schermo compatto dimensioni, o un TV perfetto per una stanza secondaria grazie alle sue numerose opzioni di posizionamento e alla scelta tra un TV da 55″ e 48″”, si legge nel comunicato stampa di B&O.

La società danese ha deciso di creare un design “classico e minimalista” e in effetti si tratta di un TV esteticamente diverso da qualsiasi altro modello sul mercato. Il Beovision Contour può essere infatti posizionato su un apposito stand da 500 euro, montato a parete o messo su un tavolo. È disponibile con una scelta tra tre telai; alluminio argento, alluminio color oro e alluminio nero. Si può inoltre scegliere fra tre coperture frontali della soundbar, tra rovere chiaro, rovere affumicato e tessuto. I cavi vengono instradati attraverso la parte posteriore centrale del televisore e rimangono nascosti alla vista. Inoltre il TV viene fornito in bundle con il lussuoso telecomando Beoremote One.


A livello tecnico aspettiamoci comunque un TV OLED LG con supporto per Apple AirPlay 2, Chromecast e Bluetooth, HDR quasi totale (manca solo l’HDR10+ come da tradizione LG), sistema operativo webOS 5.0 e ingressi HDMI 2.1 con tutte le relative feature a livello videoludico. Peccato che questo nuovo modello da 55” costi 7600 euro di listino, che diventano 8100 se si opta per lo stand da pavimento. 

Beovision Contour

Una cifra poco commentabile come spesso capita quando si ha a che fare con oggetti di lusso, anche contando la soundbar che, teoricamente, sembra ambire a un’ottima qualità audio. Parliamo infatti di un sistema Dolby Atmos con undici driver e relativi amplificatori per una potenza totale di 550W; più nel dettaglio troviamo 4 woofer da 4”, quattro midrange da 1.5” e tre tweeter da 3/4”. E poi ancora supporto per il Dolby Atmos, risposta in frequenza di 32 – 22,000 Hz, equalizzatore personalizzabile e tecnologia Adaptive Bass Linearisation.

Anche così però il prezzo rimane al limite dell’improponibile e questo perché B&O non ha nemmeno scelto come base un TV OLED LG di ultima generazione. Il Beovision Contour da 55” non monta infatti l’ultima versione di webOS e nemmeno il processore α9 Gen 4 (troviamo il Gen3 dello scorso anno), oltre a un pannello di scorsa generazione e non (come si poteva immaginare dal prezzo) quello nuovo del LG G1 con tecnologia OLED evo. Insomma, un TV OLED da 55” che costa almeno tre volte tanto un LG G1 di dimensioni uguali pur non avendone i componenti interni. Va bene la super soundbar, ma per il resto non ci siamo proprio.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest