Featured home Notizie TV

TV OLED 8K Beovision Harmony 88: lusso audiovideo da 46500 euro

Beovision Harmony 88

Il TV OLED 8K Beovision Harmony 88 è un LG ZX arricchito da diverse personalizzazioni del produttore danese a livello di design e audio. Il prezzo? Da brividi

Lo scorso anno Bang & Olufsen annunciava il suo primo TV 8K ed eccolo finalmente qui per i pochissimi fortunati che potranno permetterselo. Il TV OLED 8K Beovision Harmony 88 non è altro che un LG ZX arricchito però da diverse personalizzazioni a livello di design e feature del produttore danese. Il cuore del Beovision Harmony 88 è rappresentato dal processore video Alpha 9 Gen 3 AI Processor 8K di LG con decodifica integrata del nuovo codec di compressione AV1 che garantisce l’accesso ai video 8K su YouTube (tra i pochissimi contenuti oggi visibili in questa risoluzione) e possibilmente ad altre fonti di streaming 8K nei prossimi anni.

Il TV, proprio come lo ZX di LG, supporta HDR10, HLG e Dolby Vision (niente HDR10+ come da tradizione LG) ed è dotato di quattro porte HDMI 2.1, ormai indispensabili per un TV 8K. Sotto l’ampio display da 88’’ troviamo il sistema Bang & Olufsen Sound Center, che si alza e piega le sue “ali” quando si accende il TV. È un potente sistema audio a tre canali con un doppio subwoofer e, volendo, si possono aggiungere altri speaker Beolab cablati o wireless; in quest’ultimo caso tramite connettività WiSA, che permette di creare un sistema senza cavi fino a 7.1 canali senza compressione e con una latenza entro i 5 ms.

Più precisamente la configurazione audio di questo OLED 8K è composta da un tweeter da 2,54 cm, due trasduttori full range da 6,35 cm, un mid-woofer da 10,16 cm e 2 woofer da 10,16 cm. A ciascuno di essi è dedicato un amplificatore con una potenza di 50 W per il tweeter, 50Wx2 per i full range e 100W per ogni mid-woofer e woofer. Il tutto è controllabile tramite il Beoremote One, un telecomando realizzato da un unico pezzo di alluminio estruso.

La gamma Harmony dell’azienda danese è già disponibile in versione 4K (sempre con pannello OLED di LG) nelle dimensioni da 65 e 77 e, come forse avrete già capito, il Beovision Harmony 88 è fondamentalmente lo stesso sistema ma con display e tecnologia video più avanzati. Purtroppo (ma ce lo aspettavamo) il prezzo di questo bestione 8K rimane accessibile a pochi.

TV OLED 8K Beovision Harmony 88: lusso audiovideo da 46500 euro

Se infatti l’LG ZX da 88’’ costa circa 30.000 euro, per il Beovision Harmony 88, disponibile in Italia a partire da fine giugno, ne servono 46.500. Non c’è da stupirsi conoscendo B&O (e se ben ricordate, il TV al plasma BeoVision 4 da 103 pollici era arrivato a costare quasi il doppio dell’Harmony 88), ma resta il fatto che una simile differenza con un già super top di gamma come l’LG ZX per avere in più solo il design e il sistema audio proprietario non può che far discutere.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest