Notizie TV

TV in formato maxi: Samsung costretta a inseguire i big cinesi a suon di pollici

hisense tv

Per allinearsi il più possibile ai rivali cinesi e ai loro TV maxi, secondo il quotidiano coreano ETNews il prossimo anno Samsung porterà sul mercato nuovi TV LCD da 100 e 115 pollici

Fa specie pensare che solo fino al 2020 Samsung fosse leader incontrastata dei TV sopra gli 80 pollici, seguita a ruota da LG e, con un grandissimo distacco, dai produttori cinesi. Oggi, invece, la situazione si è completamente ribaltata, almeno stando alle stime di Omdia. Secondo infatti la società di ricerche di mercato, nel terzo trimestre del 2024 TCL ha superato Samsung in questa fascia di mercato, con Hisense che rincorre in terza posizione e LG che sprofonda al quarto posto tallonata molto da vicino da Skyworth (altro big cinese).

Per cercare di frenare questa tendenza e allinearsi il più possibile ai rivali cinesi, secondo il quotidiano coreano ETNews il prossimo anno Samsung porterà sul mercato nuovi TV LCD da 100 e 115 pollici, rispettivamente con pannelli BOE e TCL CSOT (Samsung Display, infatti, non produce più pannelli LCD ma solo QD-OLED).

samsung tv cinesi

Si tratta di misure mai raggiunte prima da Samsung, che si era fermata a 98 pollici per i modelli più grandi delle gamme 2021, 2022, 2023 e 2024. 


TCL e Hisense offrono già TV LCD da 100, 110 e 115 pollici in varie fasce di prezzo (per l’Hisense 100E7NQ Pro si parte addirittura da soli 1800 euro) e il grande scoglio per Samsung sarà proprio quello del prezzo. LG invece sembra completamente estranea a questa corsa ai TV di dimensioni maxi. Attualmente, il suo modello più grande è il QNED89 da 98 pollici e per il momento non si vede all’orizzonte una mossa simile a quella di Samsung. 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest