UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie TV

TV 4K: Hisense lancia la nuova gamma 2016

TV 4k UHD hisense-m7000

Risoluzione Ultra HD, HDR, local dimming e processore Quad Core: sono le principali caratteristiche dei TV ULED top di gamma di Hisense.

Dopo l’introduzione della serie XT910, ovvero la prima generazione di TV UHD apparsa sul mercato nel 2015, Hisense prosegue il percorso tecnologico portando nei negozi la nuova linea M7000, composta da due modelli con pannelli da 55 e 65 pollici.  Molte le novità introdotte, a partire dal design ultra sottile, alla tecnologia proprietaria ULED.  Sviluppata da Hisense e basata sul software Smart TV VIDAA, la  tecnologia secondo il produttore permette “di donare neri incredibilmente profondi ed eccezionali picchi di brillantezza, attraverso un’innovativa modulazione della luce”. Non solo: sempre secondo i portavode di Hisense, ULED offre un contrasto dinamico nettamente superiore (1.000.000: 1), con un gamut colore molto ampio grazie alla tecnica WCG (Wide Color Gamut) che consente di espandere lo spettro colore del pannello fino al 25% in più rispetto ai televisori tradizionali. Le immagini sono estremamente chiare e i contorni perfettamente definiti grazie alla tecnologia Local Dimming e Backlight Scan.

I due nuovi TV della linea M7000 sono entrambi equipaggiati con la tecnologia  High Dinamic Range (HDR) a 10 bit con un intervallo dinamico molto più ampio, garantendo ai colori 1024 livelli per ogni componente e quindi 1.07 miliardi di tonalità visualizzabili. La risoluzione è 4K, con 3840X2160 punti e pannello anti-riflesso di elevata qualità. Caratteristiche che lo renderebbero compatibile con i player UHD (per ora due) per la visione di contenuti in 4K e che, grazie al processore Quad Core, permettono di eseguire l’upscaling di immagini in risoluzione più bassa rispetto a quella nativa. Il parco connessioni prevede 4 ingressi HDMI (di cui due HDMI 2.0), 3 USB (due 2.0 e una 3.0), un’uscita ottica S/PDIF per il collegamento a sistemi audio esterni, un ingresso audio analogico, un’uscita cuffia con jack da 3,5mm. I due TV sono già disponibili sul mercato e costano 1.099 euro (H55M7000) e 1.699 euro (H65M7000).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest