UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di luglio

Ultra HD Blu-ray

Da Kong: Skull Island a Ghost in the Shell luglio è davvero un grande mese per i supporter degli Ultra HD Blu-ray. E arrivano finalmente anche i primi due film in Dolby Vision.

Dopo un mese di giugno particolarmente ricco di uscite per quanto riguarda gli Ultra HD Blu-ray italiani, luglio non sarà da meno, con ben 13 titoli attesi e con l’arrivo del primo Ultra HD Blu-ray con video codificato in Dolby Vision. Ma andiamo con ordine.

13 luglio

Tutti gli Ultra HD Blu-ray italiani di luglioSi parte subito alla grande con Kong – Skull Island, il mix di avventura e fantasia diretto Jordan Vogt-Roberts che Warner Home Video porta in Italia con molte aspettative. La traccia italiana godrà infatti di un mixing in DTS-HD Master Audio 5.1, mentre l’audio inglese sarà in Dolby Atmos. Per quanto riguarda gli extra troveremo gli stessi contenuti dell’edizione USA, ovvero un commento audio del regista, scene tagliate e sei featurette sul dietro le quinte.

Sempre Warner Home Video porta in 4K Gli spietati, il capolavoro western di e con Clint Eastwood che stando alle prime recensioni d’oltreoceano sembra vantare una qualità video davvero notevole grazie al recente restauro 4K. Aspettiamoci una traccia italiana in Dolby Digital 5.1 (DTS-HD Master Audio 5.1 invece per l’audio inglese), mentre gli extra offriranno un commento audio, un documentario su Clint Eastwood, due dietro le quinte e altro ancora per quasi tre ore di durata.

Spazio poi a Il diritto di contare, recente dramma a sfondo razziale che Warner Home Video porta dalle nostre parti con traccia italiana in Dolby Digital 5.1 e audio originale in DTS-HD Master Audio 7.1. Questi gli extra: Tutto quadra – Il making of di Il Diritto di Contare, Scene tagliate, Le riprese in Georgia e commento audio del regista Theodore Melfi e di Taraji P. Henson.

Non sappiamo ancora le specifiche tecniche de L’alba del pianeta delle scimmie, che comunque manterrà gli stessi extra dell’edizione in Blu-ray (e sono davvero tanti tra commenti audio, scene eliminate e speciali sul film). Anche di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie 20th Fox non ha ancora comunicato le specifiche tecniche, sebbene dovremmo trovare in entrambi i film la stessa traccia italiana in DTS 5.1 delle precedenti edizioni in Blu-ray.

19 luglio

Il fanta-horror Life – Non oltrepassare il limite viene presentato da Universal con audio italiano in DTS 5.1 e traccia inglese in Dolby Atmos, mentre gli extra conterranno alcune scene tagliate e quattro speciali sul film per circa 30 minuti di durata.

T2 Trainspotting (sequel di Trainspotting) conterrà un commento audio del regista Danny Boyle, un dietro le quinte e alcune scene tagliate, mentre non sappiamo ancora nulla sui dati tecnici dell’edizione (targata sempre Universal).

Spettacolo assicurato con il King Kong del 2005 diretto da Peter Jackson, che Universal proporrà con audio italiano in DTS 5.1 e traccia inglese in DTS:X, mentre gli extra dovrebbero essere gli stessi della recente Ultimate Edition in Blu-ray (e parliamo di quasi 13 ore di contenuti speciali).

Terminator Genisys approda in Ultra HD Blu-ray con audio inglese in Dolby Atmos e traccia italiana in Dolby Digital 5.1, mentre gli extra si limiteranno a tre speciali sul film per circa 55 minuti di durata (gli stessi dell’edizione in Blu-ray).

È poi la volta di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, che come già accennato poco sopra saranno i primi Ultra HD Blu-ray al mondo a supportare il Dolby Vision. Entrambi i film avranno una traccia inglese in DTS:X e una italiana in DTS 5.1, mentre gli extra saranno gli stessi delle precedenti edizioni in Blu-ray.

26 luglio

Il mese si chiude con altre due uscite Universal. Ghost in the Shell, l’action cyberpunk di Rupert Sanders con Scarlett Johansson, avrà una traccia italiana in DTS 5.1 e una inglese in Dolby Atmos, mentre gli extra offriranno gli speciali Il Making Of, Section 9: La Cyber-Difesa e La Filosofia di Ghost in the Shell.

Anche Underworld – Blood Wars, quinto capitolo della nota saga dark-fantasy, avrà lo stesso set-up audio di stampo Universal, ma aspettiamoci grandi cose dal video visto che il film è stato girato in 6K e finalizzato in un DI 4K che promette meraviglie. Gli extra offriranno quattro speciali sul film per poco più di trenta minuti di durata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest