AF Gaming AF Gaming slider Games News

Tutte le news su Animal Crossing: New Horizons in vista del 20 marzo

Animal Crossing: New Horizons

Nintendo ha dedicato un intero Nintendo Direct ad Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della saga in arrivo su Switch il 20 marzo

Animal Crossing rappresenta di sicuro una delle saghe più amate appartenenti al mondo Nintendo. Il nuovo capitolo, New Horizons era già atteso nel 2019, salvo poi andare incontro a ritardi vari che hanno fatto slittare la data di uscita al 20 marzo 2020. A un mese di distanza dall’uscita sul mercato, dunque, Nintendo ha voluto dedicare un intero direct a questo nuovo capitolo, svelando varie funzioni e chiarendo diversi dubbi. Andiamo allora a scoprire insieme tutte le novità.

La prima novità assoluta riguarda lo scorrimento del tempo, che per la prima volta nell’universo di Animal Crossing avverrà in maniera naturale, con gli stessi ritmi della realtà. Ovviamente questo comporta il susseguirsi di cicli giorno/notte e delle stagioni. All’inizio dell’avventura potremo scegliere se abitare nell’emisfero settentrionale o meridionale, scelta che ovviamente influenzerà proprio il ciclo delle stagioni e le condizioni climatiche che troveremo all’interno del gioco. Il variare delle stagioni, inoltre, consentirà agli abitanti dell’isola di svolgere attività specifiche a quel determinato periodo, e che dunque cambieranno durante il corso dell’anno solare.

A questo si aggiunge un’altra novità: l’introduzione del NookPhone, uno smartphone virtuale che sarà accompagnato da diverse App, ognuna delle quali ci permetterà di eseguire azioni specifiche come aprire la mappa di gioco, visualizzare le nostre ricette di crafting, e accedere alla modalità fotocamera.


Al NookPhone si collega il nuovo sistema di progressione, grazie all’applicazione Nook Miles, che racchiude un elevato numero di missioni e sfide (come ad esempio catturare un determinato numero di pesci). Completando queste sfide guadagneremo appunto dei “miles” con cui saremo in grado di ripagare il nostro “debito” iniziale, ma rimane ancora incerta la possibilità di poter pagare aggiornamenti futuri per la nostra casa proprio con questi miles. Quel che è certo, però, è che questi potranno essere spesi anche per visitare nuove isole misteriose o comprare nuovi strumenti.

Il multiplayer, invece, sarà accessibile tramite l’aeroporto (una delle pochissime strutture presenti all’inizio della nostra avventura). Per quanto riguarda il multigiocatore locale, fino a 8 giocatori potranno condividere un’unica isola. A ogni account è collegato un personaggio, motivo per il quale ognuno di questi avrà la propria tenda o la propria casa. Vi è inoltre una modalità “party” per quattro giocatori in cui questi affrontare l’avventura in contemporanea.

Animal Crossing: New Horizons

Per quanto riguarda invece le funzioni online, sarà possibile visitare le isole dei propri amici e, viceversa, invitarli a dare un’occhiata alla nostra. Sarà anche possibile per 4 giocatori incontrarsi contemporaneamente nello stesso posto. Per evitare spiacevoli inconvenienti, sarà necessario un “codice isola” per poter visitare il mondo di un nostro amico; inoltre pale e asce saranno inaccessibili. Quest’ultima restrizione può essere eliminata se la persona che visitiamo è considerata un nostro “migliore amico”.

Come ultima importante aggiunta vi riportiamo la possibilità di “modificare” la conformazione dell’isola a nostro piacimento, non solo tagliando alberi ma anche spianando colline, creando percorsi fra i fiumi e costruendo scale e ponti per poter creare nuovi collegamenti. Insomma le novità sono davvero tante e Nintendo ha già annunciato che arriveranno aggiornamenti costanti e gratuiti, che amplieranno ulteriormente l’esperienza di gioco. (il primo debutterà proprio il 20 marzo, insieme all’uscita del gioco). Sembra proprio che la lunga attesa dei fan verrà finalmente ripagata.

Vi ricordiamo nuovamente che Animal Crossing: New Horizons uscirà su Nintendo Switch il 20 marzo 2020 ed è già prenotatile su Amazon al prezzo di 49,98 euro.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest