UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie

Truffa online a nome MediaWorld, attenzione ai messaggi!

mediaworld truffa

Vi è arrivato un SMS, un messaggio su facebook o sul web a nome MediaWorld in cui siete i vincitori di un’estrazione? Non cliccate, è una truffa.

La fortuna dicono sia cieca… “ma la sfiga ci vede benissimo” direbbero in molti; a vederci bene in questo caso però, sono un gruppo di ignoti che è riuscito a inviare con il nome della nota GDO, una serie di SMS e messaggi via web e facebook in cui si invita il malcapitato, sotto l’inganno di un’estrazione vincente, a inserire i propri dati (l’obbiettivo ovviamente è arrivare alla carta di credito) per avere un gustoso omaggio, nello specifico un Galaxy S9 nuovo di zecca.

L’aspetto preoccupante è che la truffa sia in atto già da un paio di settimane e continua apparentemente indisturbata, nonostante sia già segnalata da MediaWorld (anche se va cercata nelle pagine del sito) e riportata da diversi portali web. I messaggi continuano ad arrivare, tant’è che ne abbiamo ricevuto uno proprio poco fa via SMS.

Truffa online a nome MediaWorld, attenzione ai messaggi!

Chi è un minimo avvezzo ai meccanismi della rete sicuramente può fiutare che ci sia qualcosa che non va, ma il fatto che il messaggio non arrivi da un numero di telefono visibile ma con il mittente “MediaWorld” potrebbe indurre qualcuno a cliccare. Ci sono campagne sconti in atto in negozio e sul web da parte di MediaWorld ma tutte vengono veicolate attraverso il sito ufficiale e non vi è alcuna estrazione o concorso al momento, quindi in guardia e non cliccate i link!

Nel dubbio, anche in altri casi,  è sempre bene consultare sempre le pagine ufficiali dei brand prima di interagire in qualsiasi modo, per verificare se le informazioni giunte via messaggio sono veritiere e tenere a mente i suggerimenti della polizia postale


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest