CARRIE KOCH MEDIA
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD - pagamenti

Una data italiana per la prima stagione de Il Trono di Spade in Ultra HD Blu-ray

Trono di spade

Il 7 giugno Warner Home Video porterà sugli scaffali italiani il cofanetto a quattro dischi in Ultra HD Blu-ray della prima stagione de Il Trono di Spade.

Dopo le prime conferme per il mercato USA emerse in rete nei giorni scorsi, abbiamo finalmente una data di uscita anche per l’Italia. Stiamo parlando del cofanetto in Ultra HD Blu-ray (e a quattro dischi) della prima stagione de Il Trono di Spadeche Warner Home Video porterà sui nostri scaffali a partire dal 7 giugno al prezzo di 49,99 euro.

Dalle specifiche tecniche purtroppo la traccia audio italiana viene segnalata come Dolby Digital 5.1: se fosse vero sarebbe un brutto passo indietro rispetto al cofanetto Blu-ray del 2014, che annoverava la traccia italiana in DTS-HD Master Audio 5.1, esattamente come quella inglese. Il video sarà sicuramente tratto da un DI 2K come già annunciato per il cofanetto USA, ma non sappiamo ancora se anche il nostro conterrà o meno il Dolby Vision a fianco dell’immancabile HDR10. Quelli elencati di seguito saranno invece gli extra.

Il cofanetto in Blu-ray del 2014 conteneva una traccia italiana in DTS-HD Master Audio 5.1
  • Making of Il Trono di Spade: Un documento di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe.
  • Profilo dei personaggi: I profili di 15 dei personaggi principali descritti dagli attori che li interpretano;
  • Creare la lingua Dothraki: Uno sguardo alla struttura della lingua creata per i Dothraki de Il Trono di Spade;
  • I guardiani della notte: Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri.
  • Dal libro allo schermo: I produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss, e l’autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO.
  • La guida completa di Westeros (in inglese): Presentazione interattiva delle nobili casate e dei territori che appaiono nella prima stagione, più 24 storie esclusive dei Sette Regni, raccontate dagli stessi personaggi della serie.
  • Creazione dell’Open Show: Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa de Il Trono di Spade, premiata con un Emmy.
  • Le uova di drago nascoste: Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora altri contenuti inediti;
  • Anatomia di un episodio: L’analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione del sesto episodio, “La corona d’oro”.
  • Commenti audio: Sette commenti audio di membri del cast e della troupe, tra cui David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington e molti altri.

Social

Pin It on Pinterest