JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Notizie

Tris di cuffie per Denon…e spunta la cancellazione del rumore

denon

Denon ha annunciato le nuove cuffie wireless AH-GC25Ws e AH-GC30 e il modello cablato AH-GC25NC con prezzi da 249 a 399 dollari.

Denon si appresta ad ampliare la propria gamma di cuffie premium Global Cruiser (serie GC) con due nuovi modelli wireless (AH-GC25Ws e AH-GC30) e con la nuova cuffia cablata AH-GC25NC. Gli ultimi due modelli vantano anche un sistema di cancellazione del rumore di nuova concezione che li mette in competizione con cuffie top di gamma del calibro delle Tris di cuffie per Denon…e spunta la cancellazione del rumoreSony WH-1000XM3.

Il sistema di cancellazione del rumore attivo di ultima generazione di Denon utilizza due microfoni su ciascun padiglione auricolare, con tre modalità di cancellazione del rumore (Città, Ufficio e Volo) che offrono vari livelli di isolamento per diversi ambienti.

Tris di cuffie per Denon…e spunta la cancellazione del rumore

Un semplice tocco sugli auricolari attiva una funzione che consente comunque di riattivare il suono ambientale in modo da poter ascoltare, ad esempio, un annuncio in aeroporto o in stazione (o più semplicemente i rumori del traffico cittadino) senza dover rimuovere le cuffie. Entrambi i modelli wireless utilizzano la tecnologia Bluetooth aptX HD per il supporto dello streaming audio con qualità hi-res, sebbene sia disponibile anche una connessione cablata tramite USB.

La durata della batteria delle GC30 è di circa 20 ore (30 ore per le GC25) quando si utilizza sia la cancellazione del rumore, sia l’ascolto wireless tramite Bluetooth, o 25 ore quando si utilizza solo la cancellazione del rumore; è anche possibile connettere simultaneamente due dispositivi Bluetooth. Se invece si vuole sfruttare la cancellazione del rumore a bordo delle AH-GC25NC, si hanno a disposizione 40 ore di funzionamento.

Tris di cuffie per Denon…e spunta la cancellazione del rumore

Le AHGC30, che sono il modello più esclusivo dei tre, utilizzano driver FreeEdge da 40 mm normalmente riservati alla gamma di punta di Denon, con diaframmi flottanti che puntano a ridurre la risonanza e contribuiscono a fornire un preciso movimento a pistone.

Le Denon AH-GC30 saranno disponibili a 399 dollari negli USA a partire da marzo 2019, mentre le AH-GC25NC e AH-GC25W arriveranno rispettivamente ad aprile e maggio a 299 e 249 dollari. Attendiamo dal distributore italiano Audiogamma notizie più precise su prezzi e disponibilità nel nostro Paese.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest