Se in vista delle prossime festività state pensando di regalarvi un sistemino in grado di farvi rispolverare i vostri vecchi vinili e allo stesso tempo farvi godere dello streaming e sempre se avete problemi di spazi e soprattutto di budget, beh non potete assolutamente perdervi quello che segue perchè è proprio ciò che state cercando.
Triangle Borea BR03 BT + Lenco LBT-225 un binomio formato da una coppia di diffusori amplificati dotati di tutte le connessioni necessarie tra cui ovviamente anche il Bluetooth ed un ingresso Phono. Per quanto riguarda il Lenco invece, si tratta di un giradischi facile, pronto all’uso in grado di essere utilizzato da chiunque, senza particolari conoscenze tecniche per quanto riguardo il settaggio e l’installazione.
Triangle Borea BR03 BT un diffusore studiato per essere il classico diffusore da salotto
La qualità è quella solita delle Triangle BR03 che in questa versione offrono anche una amplificazione integrata il che significa meno fili e una sinergia perfetta. Tutta la serie Borea è caratterizzata da un rapporto qualità prezzo decisamente elevato e soprattutto all’ascolto sembrano realizzati per suonare bene in un ambiente domestico riuscendo a donare un buon dettaglio anche a volumi bassi. E’ il classico diffusore tuttofare che potremo piazzare ai lati della TV ( audiofili integralisti siate clementi!) ed utilizzarli per tutto. Con la connessione ottica potrete collegare la TV oppure un lettore CD, con l’ingresso Phono MM ovviamente un giradischi ed infine col Bluetooth potrete connettere la consolle da gioco di vostro figlio oppure il vostro telefonino e riprodurre la vostra musica preferita da SpotiFy, Tidal e via dicendo. Insomma una soluzione tuttofare con all’interno un amplificatore in classe D in grado di erogare una potenza di 60 watt x2 su 8 Ohm. Si tratta di diffusori a due vie equipaggiati con un driver per le frequenze medio basse con un diametro di ben 16,5 cm che è realizzato con una membrana in cellulosa non trattata: la stessa tecnologia utilizzata sulla serie Esprit EZ. Il tweeter da 25 mm sfrutta la tecnologia EFS (Efficent Flow System), ed è realizzato con una cupola in seta. Molto utile il telecomando in dotazione che vi consentira di effettuare la maggior parte delle operazioni direttamente dal divano. A questo link trovate la recensione completa delle Triangle Borea BR03BT. Il prezzo di listino delle Triangle Borea BR03 BT è di 629 Euro
Lenco LBT-225: il vinile ai tempi del Bluetooth e del PC
Durante lo scorso week-end abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano questo Lenco LBT-225, un giradischi pronto all’uso le cui operazioni preliminari sono veramente poche, facili e ben spiegate. La fattura è buona ed il prezzo anche è molto interessante. Ovviamente al giorno d’oggi un giradischi non si limita a riprodurre un vinile ma vi dà anche altre possibilità come quella di connettervi via Bluetooth se non volte fili sparsi in casa o ancora quella di connettervi al vostro PC tramite una USB. A cosa serve la porta USB? Semplice, grazie al convertitore A/D interno, potrete digitalizzare i vostri dischi in vinile e trasformarli in file MP3. C’è anche un prephono interno (escludibile) che vi consentirà di utilizzare un amplificatore o un diffusore attivo sprovvisto di phono. Il giradischi è ad azinamento manuale e compresa nella dotazione troverete una testina Audio-Technica AT-VM95E. Insomma vinile si ma con un occhio alla modernità e praticità. Il prezzo di listino del giradischi Lenco LBT-225 è di 429 Euro.
Ascoltare musica con cifre alla portata di tutti
Un setup come questo, composto dalle Triangle Borea BR03BT e dal Lenco LBT-225 è in grado di farvi ascoltare musica, guardare film con una qualità audio superiore rispetto alle classiche soluzioni ultra economiche. Pochi fili in giro, buona qualità di riproduzione e facilità di utilizzo la rendono una accoppiata adatta a tutti. Tutto questo lo ricordiamo con una spesa di circa 1.000 Euro.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore italiano Tecnofuturo.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.