JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie TV

Tre nuove gamme di TV QLED per Hisense… e c’è anche un nuovo 8K

hisense

Oltre al TV Dual Cell H65U9X svelato al CES 2020, Hisense si prepara a portare in Europa nei prossimi mesi anche tre nuove gamme di TV QLED

Se al CES 2020 Hisense ha mostrato il TV H65U9X, primo televisore Dual Cell a doppia modulazione al mondo di cui abbiamo parlato diffusamente qui, sono in realtà ben di più i suoni nuovi TV LCD della gamma 2020 che arriveranno in Europa nei prossimi mesi. Le notizie in proposito arrivano dalla Francia, ma salvo smentite dell’ultimo minuto, dovrebbe trattarsi degli stessi modelli che vedremo nel corso dell’anno anche in Italia.

Tre nuove gamme di TV QLED per Hisense… e c’è anche un nuovo 8K

Il sito francese Avcesar riporta tre nuove serie chiamate U9K, U8KF e U7KF. La prima è rappresentata da un unico modello QLED 8K da 75’’ con retroilluminazione Full LED con local dimming (ancora non sappiamo il numero di zone controllabili). Oltre al supporto completo a livello di HDR (Dolby Vision e HDR10+), questo QLED vanta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un picco di luminosità di 1500 cd/m2-nits, la compatibilità con Dolby Atmos e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’upscaling in 8K di contenuti video con una risoluzione inferiore.

Come sempre quando si parla di Hisense, troveremo a bordo il sistema operativo Vidaa U aggiornato all’ultima versione e completo delle principali app di streaming tra YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Scendendo nella gamma, troviamo i TV 4K U8QF, QLED da 55’’ e 65’’, retroilluminazione Full LED con local dimming a 180 zone, supporto completo per l’HDR, picco di luminosità di 1000 nits e una sottile soundbar integrata di JBL posta nella parte inferiore dello schermo.

Tre nuove gamme di TV QLED per Hisense… e c’è anche un nuovo 8K

L’ultima gamma è la U7QF con i suoi tre modelli da 50’’, 55’’ e 65’’. Parliamo sempre di pannelli QLED e di supporto completo all’HDR, anche se in questo caso le zone del local dimming scendono a 90 e la frequenza di aggiornamento a 100 Hz. Notevolmente più basso anche il picco di luminosità (600 nits), mentre il design può vantare bordi estremamente sottili e un elegante stand trapezoidale.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sui prezzi e la disponibilità, ma conoscendo Hisense aspettiamoci cifre molto aggressive soprattutto per il 75’’ 8K. Contando che il modello di Samsung attuale con lo stesso polliciaggio (il Q950R da 75’’) si può trovare online a circa 4500 euro, l’U9K di Hisense potrebbe rivelarsi un best-buy per chi vorrà saltare già quest’anno sul carrozzone dell’8K.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest