Cinema Entertainment Guida 4K/BD/DVD

Transformers Bundle Steelbook- Edizioni Limitate [8 Blu-Ray]

Bundle transformers steelbook AFdigitale dvd-store

In attesa del quinto capitolo Transformers: l’Ultimo Cavaliere riscopriamo la quadrilogia di Michael Bay grazie alle nuove bellissime steelbook da due dischi Blu-ray ciascuna.

Michael Bay, uno dei registi più odiati dai leoni da tastiera. Accusato di non capire un fico secco di cinema, pare che il talentuoso filmaker non piaccia a nessuno. Tranne che al botteghino! Ogni nuova iterazione coi robottoni scuote il box office mondiale al punto che, ogni volta che Bay sale in cabina di regia, si palesa la chilometrica distanza che separa la critica cinematografica dal gradimento del pubblico generalista.

Mancano poche settimane al rilascio nelle sale italiche del quinto capitolo di Transformers: l’Ultimo Cavaliere e tradizione vuole che l’intera saga venga riproposta in Home Video. Paramount e Univeral non si lasciano attendere. Ed ecco che la quadrilogia, diretta da Bay e prodotta da Steven Spielberg, che vede gli Autobots combattere l’oscurità dei Decepticons si fregia di una riproposizione in confezione steelbook.

Transformers Bundle Steelbook- Edizioni Limitate [8 Blu-Ray]

Gli artwork sono del tutto nuovi e mai impiegati altrove, né per le edizioni nostrane né per quelle estere. Potete ammirarne la pregevolezza grazie agli scatti di dvd-store.it .

I collezionisti avranno notato che la titolazione è quella inglese (Revenge of the Fallen, Dark of the Moon e il penultimo Age of Extinction) con un evidente embossing, tale anche per i numeri 1-2-3-4 presenti in basso al centro della copertina.

Transformers Bundle Steelbook- Edizioni Limitate [8 Blu-Ray]

Le steelbook non presentano secondi artwork all’interno del case, scompartimento che però è riservato a due dischi Blu-ray: uno per il film e uno per i contenuti speciali. Chi ha esperienza con le ristampe sa bene quanto sia facile perdere il disco degli extra in questo tipo di riedizioni. Chiedete alla quadrilogia Blu-ray dei Pirati dei Caraibi per esempio… Le edizioni sono tecnicamente molto valide, a parte il classico limite dell’audio italiano Dolby Digital 5.1.

Le serigrafie dei dischi sono tutte inglesi ad eccezione del terzo capitolo.

Il prezzo su dvd-store.it è fissato a 34€. Una cifra decisamente abbordabile considerato che è una new release; facendo due calcoli si porta a casa l’intera quadrilogia, 8 Blu-ray complessivamente, pagando 8,5 € per singola steelbook.

Transformers Bundle Steelbook- Edizioni Limitate [8 Blu-Ray]

IN ATTESA DELL’ULTIMO CAVALIERE

La proposta 3D si è rarefatta negli ultimi anni. Pensare che una volta i multisala dedicavano almeno tre sale alle versioni stereoscopiche delle pellicole. Oggi non è più così. Michael Bay, da sempre uno strenuo sostenitore di tale tecnologia, ha girato il quinto capitolo di Transformers in 3D nativo IMAX. Dal punto di vista audio il mix implementerà la codifica ad oggetti Dolby Atmos.

Noi abbiamo visto 20 minuti in anteprima al cinema IMAX Skyline di Sesto San Giovanni. Presto leggerete il nostro resoconto.

Transformers Bundle Steelbook- Edizioni Limitate [8 Blu-Ray]

Considerato il tripudio tecnico degli effetti visivi a cui ci ha abituati Bay, siamo curiosi di provare la nuova sala IMAX del circuito Uci Cinemas di Orio (Bergamo). Sarà la sala IMAX più grande d’Italia (450 mq), inaugurata in concomitanza con la distribuzione del film il 24 giugno.

Sebbene diversi comunicati stampa parlino di “schermo più grande d’Europa”, l’informazione è errata. A titolo di confronto la sala di Pioltello misura 200mq, il BFI di Londra 520 mq, l’Happy Maxicinema di Afragola -Napoli ben 300mq. Lo schermo della sala Energia di Arcadia, anche se non è IMAX, misura 480 mq.

VIDEO UNBOXING

TRANSFORMERS 4 STEELBOOK limited

4 steelbook limited edition in attesa del 5o film !Bundle pack ➡https://goo.gl/7Iyldd

Publiée par dvd-store.it sur Mardi 6 juin 2017


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest