Notizie TV

Toshiba ritorna in Europa con TV OLED ed LCD “accessibili”

toshiba_x97

Toshiba TV tornerà in Europa con l’aiuto di Vestel. I nuovi modelli previsti sono OLED da 65 pollici e due famiglie di LCD.

Toshiba è stata costretta a lasciare l’Europa dopo anni di vendite che non hanno dato i risultati sperati. Toshiba TV però non si è arresa e ora torna in Europa nell’ambito di un accordo di licenza del marchio con la società Vestel, che distribuirà e produrrà i nuovi TV con il marchio Toshiba. Vestel è nota per avere anche molti altri brand di TV nel suo portafoglio come Telefunken, Innohit, Orion e Sharp.

Toshiba ritorna in Europa con TV OLED ed LCD "accessibili"

In arrivo un nuovo OLED

L’’azienda giapponese ha annunciato tre gamme di TV, tra cui il modello X97, un “bezel-free” da 65 pollici con tecnologia OLED, risoluzione 4K, colori a 10 bit, e copertura del 99% della gamma di colori DCI-P3. Toshiba X97 offre anche una serie di applicazioni integrate come Netflix e YouTube. Toshiba dichiara che è anche riuscita a migliorare la visione delle immagini in movimento grazie al suo motore MEMC (motion estimation/motion compensation). X97 ha quattro ingressi HDMI e può essere acquistato  in abbinamento a due altoparlanti e un subwoofer wireless per migliorare il suono ed  aggiungere il supporto DTS TruSurround HD.

Toshiba ritorna in Europa con TV OLED ed LCD "accessibili"

LCD ad ampia gamma colori

Oltre al TV X97 OLED, dovrebbero anche essere messi a listino due nuove serie di TV con pannello LCD, ovvero i modelli U77 e U67. Mentre U77 si basa su uno schermo LCD che copre una vasta gamma cromatica, il modello U67 punta sul più tradizionale pannello LCD con risoluzione 4K.

U77 sarà disponibile in due versioni, da 55 e 49 pollici con risoluzione 4K, pannelli a 10 bit, e il 99% di copertura DCI-P3. Come per il modello X97, anche U77 sarà dotato del motore MEMC ed è previsto l’accesso ai contenuti 4K in streaming via Netflix e YouTube.

Toshiba ritorna in Europa con TV OLED ed LCD "accessibili"

Per quanto riguarda l’U77 e U67, Toshiba ha dichiarato che “oltre ad offrire altoparlanti anteriori per una maggiore chiarezza dell’audio e un subwoofer per diffondere il suono dalla base, entrambi i televisori saranno dotati di DTS TruSurround HD per garantire che l’audio possa essere ascoltato da ogni direzione”.

Disponibilità e prezzi non sono ancora stati annunciati, ma Vestel ha dichiarato che sia il TV OLED sia i modelli LCD saranno proposti a prezzi “accessibili”.

Toshiba ritorna in Europa con TV OLED ed LCD "accessibili"

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest