Notizie Personal computing

Toshiba hard drive S300 e V300 per il video

Toshiba had drive S300 V300 HDD

Debuttano i nuovi Toshiba hard drive interni S300 e V300 progettati per le applicazioni di videosorveglianza e dello streaming video. Ricordiamo che il brand Toshiba è uscito definitivamente dal mercato dei TV visto che le sue attività sono state acquisite in toto dalla cinese Hisense.

Si chiamano Toshiba hard drive S300 e V300 e rappresentano le nuove linee di hard disk da 3,5” interni che il colosso nipponico ha predisposto per il 2018. Il modello V300 Video Streaming Hard Drive è destinato alle registrazioni, all’editing e allo streaming video, mentre il sistema S300 Surveillance Hard Drive è progettato per le applicazioni di videosorveglianza. Il lancio avviene in contemporanea con la partenza della nuova iniziativa di branding lanciata da Toshiba dal titolo “Write your story”: gli hard disk interni ora sono caratterizzati da un preciso colore, che cambia a seconda delle loro applicazioni.

Toshiba si concentra così nelle attività relative all’Information Tecnology, visto che il colosso giapponese è uscito definitivamente dal mercato dei TV con la cessione delle attività alla cinese Hisense.

Per gli appassionati di video

Toshiba hard drive V300 HDD frontLa serie Toshiba hard drive V300 Video Streaming HD (V300) permette agli utilizzatori di trasmettere, registrare, modificare e riprodurre video in modo efficiente e affidabile su videoregistratori digitali (DVR), videoregistratori di rete (NVR), set-top box e TV. Inoltre è ottimizzata per garantire il funzionamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, caratteristica che rende la serie adatta anche all’applicazione nei sistemi di videosorveglianza.Toshiba hard drive V300 HDD


Grazie alla velocità di rotazione inferiore, il consumo di energia è ridotto del 25% (rispetto al modello P300 Desktop PC di Toshiba); questa caratteristica riduce anche l’aumento della temperatura, garantendo secondo il produttore una vita più linga all’HDD.

Il modello V300 è inoltre equipaggiato con la tecnologia Silent Seek di Toshiba per ridurre al minimo il rumore e il riscaldamento durante il suo funzionamento. Il suo buffer da 64 MB offre prestazioni uniformi e i suoi controlli della temperatura limitano il surriscaldamento. La serie è disponibile in diversi modelli da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB, ha un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e una garanzia di due anni.

Un disco per sorvegliare

Toshiba hard drive S300 frontLa nuova serie Toshiba hard drive S300 Surveillance HD (S300) è invece progettata per gestire la grande quantità di dati provenienti da sistemi che includono fino a 64 telecamere di sicurezza, attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Progettata per trasmissione ad alta velocità, capienza e affidabilità, assicura un monitoraggio continuo nella videosorveglianza mission-critical. I dischi S300 sono disponibili nei tagli da 4, 6, 8 e 10 TB.Toshiba hard drive S300 HDD

La serie S300 ha un tempo medio di durata prima di un malfunzionamento (Mean Time To Failure) di un milione di ore; dispone di una capacità di data buffer fino a 256 MB, integra tecnologie innovative come la tecnologia Stable Platter di Toshiba e supporta sistemi server su larga scala con la possibilità di eseguire back-up fino a 64 flussi video ad alta risoluzione.

Nell’ambito di “Write your story” ogni modello di Toshiba hard drive interno è caratterizzato da un preciso colore, che cambia a seconda dell’applicazione alla quale è destinato, così da garantire l’uso del prodotto giusto in ogni occasione: il colore oro per i NAS (N300), l’argento per i PC ad alte prestazione e per il gaming (X300), il verde per le applicazioni dedicate alla videosorveglianza (S300), il blu per lo streaming video (V300), il rosso per PC e laptop professionali e consumer (P300 e L200), il blu scuro per i sistemi d’impresa (modelli Enterprise Capacity MG e Enterprise Performance AL). Si tratta di etichette user friendly, utili a riconoscere il disco grazie al colore, aiutando i consumatori ad acquistare l’HDD corretto per le diverse applicazioni.

I nuovi Toshiba hard drive S300 e V300 saranno disponibili a partire da aprile 2018. Prezzo a partire da euro 49,90 per la serie V300 e da euro 149,90 per la serie S300.

 

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest