AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

THEC64: la replica del Commodore 64 a grandezza naturale

thec64

Arriverà il 5 dicembre a 119 euro. Il THEC64 è la versione “adulta” del THEC64 Mini dello scorso anno, ma non costa un po’ troppo per quello che offre?

Non sappiamo quanto bene o male abbia venduto THEC64 Mini, ma se ancora non lo avete comprato sappiate che il 5 dicembre arriverà nei negozi THEC64, una nuova versione a grandezza naturale della replica del mitico Commodore 64 con tanto di tastiera funzionante. La precedente versione Mini, THEC64: la replica del Commodore 64 a grandezza naturale, infatti non aveva i tasti funzionanti e il joystick nella confezione lasciava parecchio a desiderare.

Non sappiamo come sarà quello incluso nella confezione del THEC64, ma dall’immagine sulla scatola sembra identico al precedente, almeno che non sia cambiato qualcosa all’interno a livello di switch. Fatto sta che questa nuova versione, completa di quattro porte USB contro le due del modello Mini, costerà 119 euro. Non certo poco per la replica di un computer che ha fatto la storia ma di cui il produttore Retro Games propone solo 64 giochi integrati, tra l’altro gli stessi presenti nella versione Mini.

THEC64: la replica del Commodore 64 a grandezza naturale

Se alcuni classici non mancano (California Games, Paradroid, Boulder Dash) e sono presenti persino titoli del tutto nuovi come Galencia e Planet of Death, i giochi assenti sono davvero tanti tra The Last Ninja, Armalyte, Saboteur e Microprose Soccer (i primi che ci vengono in mente). Se non altro è possibile aggiungere tutti i giochi che si vogliono tramite una chiavetta USB formattata in FAT32 a patto però che questi titoli “siano già stati acquistati in precedenza”. Una formula sibillina che non nasconde però il fatto che moltissimi utenti ricorreranno illegalmente al download delle ROM dei giochi disponibili a migliaia sul web.

In ogni caso THEC64 si collega a qualsiasi TV tramite HDMI e supporta la risoluzione massima di 720p a 60 fps. È inoltre dotato di tre modalità commutabili (il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC e il Games Carousel) e offre filtri CRT/Screen mode per un’esperienza di gioco quanto più simile a quella del Commodore 64 originale.

In attesa del 5 dicembre ecco tutti i 64 titoli già compresi nel THEC64.

THEC64: la replica del Commodore 64 a grandezza naturale

Alleykat
Anarchy
Attack of the Mutant Camels
Avenger
Battle Valley
Bear Bovver
Boulder Dash
Bounder
California Games
Chips Challenge
Confuzion
Cosmic Causeway
Cyberdyne Warrior
Cybernoid II
Deflektor
Destroyer
Everyone’s a Wally
Firelord, Galencia
Gateway to Apshai
Gribbly’s Day Out
Gridrunner (VIC 20)
Heartland
Herobotix
Highway Encounter
Hover Bovver
Impossible Mission
Impossible Mission II
IO
Iridis Alpha
Jumpman
Mega Apocalypse
Mission AD
Monty Mole
Monty on the Run
Nebulus
Netherworld
Nodes of Yesod
Paradroid
Pitstop II
Planet of Death
Psychedelia (VIC 20)
Ranarama
Robin of the Wood
Silicon Warrior
Skate Crazy
Speedball 2
Spindizzy
Steel
Street Sports Baseball
Street Sports Basketball
Summer Games II (includes Summer Games events)
Super Cycle
Sword of Fargoal
Temple of Apshai Trilogy
The Arc of Yesod
Thing Bounces Back
Thing on a Spring
Trailblazer
Uridium
Who Dares Wins II
Winter Games
World Games
Zynaps


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest