JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Gaming News VR

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

Vorreste vivere le medesime emozioni di Matt Damon abbandonato su Marte? Grazie a Fox Innovation Lab e alla realtà virtuale di PS VR adesso è possibile. Parola di Ridley Scott.

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

Siete rimasti entusiasti del film The Martian? Vi siete a tal punto immedesimati nello jellatissimo Mark Watney da chiedervi cosa si provasse a rimanere da soli su un pianeta inospitale a milioni di chilometri dalla terra? Se a tutte queste domande avete risposto affermativamente allora l’ultima esperienza ludica della Fox fa al caso vostro.

The Martian VR Experience è il primo progetto di realtà virtuale per il grande pubblico creato da Fox Innovation Lab, il centro di ricerca e sviluppo della Twentieth Century Fox. In collaborazione con RSA Film e The Virtually Reality Company, dal 15 Novembre sarà possibile vivere un’esperienza interattiva molto realistica, indossando i panni dell’astronauta Mark Watney e affrontando le sue continue sfide per la sopravvivenza.

Si potrà esplorare la superficie di Marte, muoversi nello spazio a gravità zero, mettersi ai comandi del famoso rover e sperimentare molti altri scenari del film. Tutto all’interno di un ambiente di realtà virtuale a 360°. Per usufruire di questa possibilità, naturalmente, occorre utilizzare la piattaforma Playstation 4 assieme al suo visore PS VR. Oppure,  in alternativa, il sistema HTC Vive su Steam.

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

Ho sempre cercato di pensare a un cinema che creasse un’esperienza immersiva. Ora con i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione con la realtà virtuale possiamo puntare a un livello ancora più alto. Il pubblico può vivere le storie in modi che prima potevamo solo immaginare”, dichiara Ridley Scott, Produttore Esecutivo di The Martian VR Experience, co-fondatore di RSA Films nonchè regista del film capostipite. “Marte non è mai stato così vicino e sono davvero entusiasta all’idea di poter coinvolgere le persone nel The Martian Experience.

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

“La realtà virtuale sta cambiando il nostro usuale concetto di intrattenimento filmico. Le persone ora possono interagire con la storia, non essendo più relegate a meri spettatori davanti uno schermo” dichiara Robert Stromberg, regista di The Martian VR Experience, Co-fondatore e Direttore Creativo della Virtual Reality Company. “Con questo prodotto siamo stati capaci di trasporre la visione cinematografica di Ridley, trasformandola in una realistica esperienza in VR in grado di tramutare le persone in Mark Watney, di renderle capaci di affrontare le sue difficoltà, sperimentare i suoi successi come fossero parte integrante del film.

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

Dopo il successo riscosso con la prima esperienza di VR, basata sul film Wild con Reese Witherspoon, il Fox Innovation lab ha selezionato The Martian come primo prodotto di realtà virtuale dedicato al grande pubblico. The Martian Experience è stato presentato al CES nel 2016, all’interno del prestigioso New Frontier Program al Sundance, ricevendo il Leone d’Argento di Cannes nelle Digital Craft assieme al premio dell’Association of independent Commercial producers (AICP).

Riuscirà questo nuovo gioiello dell’interattività ad emozionare come il film che lo ispira?

The Martian VR Experience: PS4 vi abbandona su Marte

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest