In settimana sarà distribuita la seconda emissione di Tenet, con accluso l’italiano in DTS-HD. Attenzione a come distinguere le due versioni
Come già anticipato nella news riportata lo scorso novembre, Tenet sarà a breve distribuito – su suolo italico – in una seconda veste (in rete oramai battezzata “V2”, ovvero “Versione 2”, con una simpatica assonanza alla celebre arma tedesca), la quale include ora l’audio italiano in codifica DTS-HD Master Audio 5.1. Facciamo presente come tale nuova versione coinvolga solo ed esclusivamente l’edizione UHD, all’interno della quale il disco Blu-ray Ultra HD è stato semplicemente aggiornato sostituendo “il vecchio” Dolby Digital con il nuovo DTS-HD. Le tracce rimanenti sono rimaste tali e quali a prima.
Altra nota importante è che il Blu-ray “liscio” non ha subito alcun upgrade, rimanendo quindi identico a quello già in commercio. Lo stesso discorso si applica, ovviamente, al disco bonus. La nuova edizione UHD steelbook è ben riconoscibile dall’artwork differente adottato – ora identico alla grafica inglese e francese (FNAC) – mentre l’aspetto dell’amaray non ha subito variazioni. Attenzione quindi in quest’ultimo caso a come riconoscere la versione “corretta”, la quale riporta il nuovo codice EAN 5051891180871. Riportiamo di seguito il nuovo artwork della steelbook UHD unitamente ai dati completi della “V2” di Tenet.
Blu-ray Ultra HD
Blu-ray
La versione “V2” è programmata per la distribuzione già da questa settimana, avendo la maggior parte degli store on-line (ri)aperto le relative prevendite. Contestualmente prevediamo di poter integrare la recensione di Tenet esistente con le risultanze della nuova traccia audio – inclusa la comparazione al Dolby Digital originale – già entro la settimana prossima. Continuate quindi a seguirci per le novità che seguiranno a brevissimo.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.