Notizie TV

Telly arriva nelle case americane: debutta (per davvero) il TV gratuito con pubblicità

Telly, il TV 4K LCD da 55’’ fornito gratuitamente a patto di doversi sorbire annunci pubblicitari in uno schermo secondario posto sotto quello principale, sta arrivando nelle case degli americani

Alla fine è successo. Telly, il TV 4K LCD da 55’’ fornito gratuitamente a patto di doversi sorbire annunci pubblicitari in uno schermo secondario posto sotto quello principale, sta arrivando nelle case degli americani che l’hanno ordinato diverse settimane fa. Insomma, quella che all’uscita dei primi rumor sembrava più una bufala che altro, si è invece rivelata un’operazione commerciale decisamente solida, tanto che l’obiettivo dell’azienda americana è di spedire 500.000 TV entro fine anno e alcuni milioni nel 2024.

Cifre che, se verranno confermate, potrebbero davvero scombussolare non poco il mercato dei TV negli USA e, perché no, dare vita ad altre operazioni simili, magari con TV più grandi e qualitativamente migliori offerti gratuitamente sempre a fronte di un ”martellamento” pubblicitario più o meno orwelliano.

Telly è un TV 4K-HDR dotato di una soundbar Harman Kardon integrata, di sistema operativo Google TV, di una webcam e di uno schermo aggiuntivo per le pubblicità posto sotto il display principale. Il produttore del TV non è stato reso noto, così come le specifiche tecniche dettagliate (non conosciamo, ad esempio, il picco di luminosità o il tipo di retroilluminazione).


Come già detto, Telly è un TV gratuito con annunci pubblicitari, ma i termini di utilizzo stabiliscono che deve essere utilizzato “come televisore principale in casa”. Inoltre, deve essere sempre connesso a Internet e non è possibile utilizzare alcun ad-blocker. I termini stabiliscono inoltre che l’utente non può apportare “modifiche fisiche al prodotto o collegare dispositivi periferici non espressamente approvati da Telly”.

L’azienda si riserva il diritto di chiedere la restituzione di Telly o di addebitare all’utente fino a 1.000 dollari in caso di violazione dei termini. Termini che hanno ovviamente lo scopo di garantire che gli utenti siano esposti in modo continuativo agli annunci pubblicitari, anche se resta da vedere come verranno applicati nella pratica, soprattutto là dove si parla di televisore principale.

Telly è disponibile solo negli USA e per il momento non è previsto un suo sbarco in Europa.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest