Featured home I consigli di AF Digitale Notizie Tendenze

Technics OTTAWA SC-70 MKII: ascoltare bene senza complicarsi la vita

Durante l’ultimo Milano HiFidelity la sala Gioia che faceva bella mostra della line-up Technics, aveva un’area dedicata agli all in one, tra cui c’era anche l’Ottawa SC-70MKII e credeteci, quando siamo entrati non pensavamo potesse essere lui a suonare.

All in one Tehcnics al Milano HiFidelity

Il TECHNICS OTTAWA SC-70 MKII  è un così detto all in one, ossia una macchina al cui interno troverete tutto ciò di cui avete bisogno. Lo chassis è veramente ben realizzato e soprattutto non avrete fili sparsi per casa. Se durante il Milano HiFidelity c’era una folta schiera di coppie (moglie e marito) intenti a saperne di più su questi oggetti un motivo ci sarà e lo si può riassumere con gli aggettivi qualità e praticità. Probabilmente l’audiofilo integralista ancora non è pronto per soluzioni del genere, o più semplicemente non rispecchiano i suoi gusti ma per chi cerca una soluzione bella esteticamente, completa, di buona qualità e semplice da usare potrebbe rivelarsi la soluzione ideale.

L’Ottawa SC-70 MKII è una macchina Premium

Ora vediamo di analizzare più da vicino cosa aspettarci da questo Technics Ottawa SC-70 MKII. Iniziamo tirandolo fuori dall’imballo e fin da questa operazione preliminare vi rednerete conto che ci troviamo davanti ad una costruzione solida che molto da lontano ci ricorda quei bellissimi sistemi che andavano di modo negli anni Novanta. Il pannello superiore è realizzato in alluminio in due livree differenti a seconda dei vostri gusti. Si capisce subito che il Technics Ottawa SC-70 MKII è realizzato per durare, niente plastiche mediocri ed anche i pulsanti messi sulla parte superiore trasmettono una sensazione di precisione e solidità. Del resto se viene definito un sistema premium, un motivo ci sarà!


La potenza a disposizione è così suddivisa: altoparlanti anteriori 30 W + 30 W (1 kHz, THD 1,0%, 6 Ω, 20 kHz LPF), subwoofer: 40 W (70 Hz, THD 1,0%, 4 Ω, 20 kHz LPF)  quindi tre unità di amplificazione completamente digitali che utilizzano il famosissimo “processore JENO“. Il woofer da 8 cm può contare su diverse migliorie come il peso ridotto della bobina mobile, maggiore flusso d’aria e maggiore rigidità della membrana. Il tweeter a cupola da 2 cm è caratterizzato da una membrana in seta più leggera. Infine, la lente acustica è ottimizzata per la nuova forma del tweeter e migliora la dispersione del suono riprodotto.

Infinite possibilità di utilizzo

L’mmagine qui sopra è più eloquente di mille parole, le possibilità di utilizzo sono veramente tantissime, infatti oltre al lettore CD integrato ed alla radio avrete la compatibilità con Chromecast che vi consentirà ad esempio di realizzare un sistema Multiroom, o ancora potrete connettere tramite l’ingresso ottico la vostra consolle di gioco o la vostra TV. Per gli amanti dello streaming c’è il supporto alla maggior parte dei servizi attualemente in commercio come Spotify Connect, Amazon Music, Deezer e le internet radio. Completa anche la dotazione wireless che comprende Apple AirPlay 2 ed il Bluetooth.

Il Technics SC-70 MKII e la tecnologia Space Tune

La potenza è nulla senza il controllo diceva qualcuno, quindi una delle prime cose da tenere in considerazione è l’ambiente. Il Technics Ottawa SC-70 MKII tramite la funzione Space Tune metterà questo all in one nelle condizioni di suonare al meglio delle sue possibilità, il tutto semplicemente premendo un pulsante. Niente grafici complicati o altro, bensì una semplice interfaccia idiot proof che vi chiederà di pigiare un pulsante. Una volta iniziato il processo la funzione Space Tune del  Technics SC-70 MKII misura i toni di test riprodotti mediante l’utilizzo di un microfono integrato nel sistema per analizzare la distanza dalle pareti e l’effetto delle riflessioni. Oltre alla modalità automatica avrete a disposizione 3 setting: spazio aperto, vicino la parete e nell’ angolo. Fare tutto ciò sarà un gioco da ragazzi e l’APP vi consentirà di gestire tutte le fasi senza problemi. Se volete acquistare un sistema esteticamente gradevole, compatto e di buona qualità che ben andrà ad integrarsi nel vostro soggiorno questo Technics Ottawa SC-70 MKII è sicuramente un ottimo pretendente al trono.

Il prezzo di listino è di 999 Euro, maggiori informazioni a questo link.

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest