Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie Pro

Technics EAH-DJ1200: robustezza e qualità non solo per DJ

Molti di noi da ragazzi avranno sognato almeno una volta nella vita di poter fare il DJ. Qualcuno ha colto questa opportunità, qualcun altro l’ha trasformata in un lavoro. Uno degli elementi chiave per un DJ è una cuffia pensata per questo scopo. Prodotti di questo tipo sono caratterizzati oltre che da una buona qualità di riproduzione, da una robustezza da primato. Queste caratteristiche possono essere idonee sia per i DJ ma anche per chi, non vuole rinunciare alla sua musica preferita nella vita di tutti i giorni e per diverse ragioni ha bisogno di un oggetto robusto.

Technics EAH-DJ1200

Le cuffie Technics EAH-DJ1200 raccolgono una eredità importante, infatti quando sono state lanciate nel 2020, sono andate a sostituire un grande classico in commercio dal lontano 1996: parliamo delle RP-DJ1200 che tra i DJ sono un po’ come i famosi giradischi 1200, ossia un cult. Si tratta di cuffie chiuse che, a livello estetico non si discostano molto dal precedente modello, ma ci sono dei particolari che non saranno sicuramente sfuggiti ai più attenti. Guardandole più da vicino noterete degli evidenti rimandi alle forme dei Technics SL-1200 e più precisamente al giradischi SL-1200MK7 con finitura nera opaca con cui formano una accoppiata perfetta. Noterete poi. la nuova struttura che permette ai padiglioni di ruotare di 90° e rendere il lavoro molto più agevole ai DJ di tutto il mondo. Il confort è garantito da dei padiglioni che possono contare su una generosa imbottitura realizzata in pelle artificiale un po’ più dura e quindi più robusta del suo predecessore, che offre il massimo confort per le nostre orecchie. La cuffia inoltre si adatterà al meglio alla nostra testa grazie all’archetto regolabile su otto livelli differenti.

Technics EAH-DJ1200

 

Technics EAH DJ-1200 qualità ma anche praticità.

Una delle novità più pratiche di queste Technics EAH DJ-1200 sono i cavi a spirale sostituibili con lunghezza da 1,5 metri ed un altro cavo da 1,2 metri oltre ad un adattatore. Presente anche una borsa nera dove custodire le cuffie. Andiamo ora a vedere che cosa aspettarci da cuffie. I driver da 40 mm che utilizzano una bobina mobile CCAW sono in grado di restituire un suono ad alto contrasto con una gamma bassa estesa e tanto dettaglio e trasparenza in gamma medio alta. Ci ricordano molto come impostazione quella dell’accoppiata che abbiamo provato qualche giorno fa. La struttura è molto robusta, pensata appunto per chi con queste cuffie deve lavorarci in ogni condizione d’uso ed è per questo motivo che potrebbero essere delle ottime compagne di ascolti anche per chi è sempre in giro per lavoro o per piacere. La risposta in frequenza è compresa tra 8 e 30.000 Hz, mentre per quanto riguarda l’impedenza Technics dichiara 45 Ω (con cavo a spirale) e una sensibilità di 106 db / mW. Altro punto fondamentale è quello del comfort: dovendo essere utilizzate per diverse ore di fila, queste Technics EAH-DJ1200 grazie alla loro leggerezza e alla comodità dei padiglioni l’affaticamento sarà minimo anche per merito del peso di soli 233 grammi.

Conclusioni e considerazioni sulle Technics EAH-DJ1200

Le Technics EAH-DJ1200 sono studiate per i DJ, grazie alle loro caratteristiche di confort, robustezza e qualità sonore. Tali qualità però sono anche requisiti molto utili nella vita di tutti i giorni e di chi per lavoro si sposta molto tra intemperie, sole e via dicendo e che quindi, per forza di cose, tende a maltrattare le proprie cuffie e allo stesso tempo è solito indossarle per ore mentre si è in giro per lavoro o altro. In sintesi se cercate una cuffia chiusa, robusta, affidabile e con buone capacità sonore un test di queste Technics EAH-DJ1200 è d’obbligo. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità potete consultare questo link.


© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest