Audio portatile Featured home Hi-Fi I consigli di AF Digitale Notizie

Technics EAH-A800: esperienza sonora eccellente accompagnata dalla cancellazione del rumore

Quando si legge Technics su di una cuffia ci si aspetta sempre tanto dal punto di vista audio ma in questo caso Technics raddoppia coniugando una ottima qualità audio a tante funzionalità utili nella vita quotidiana.

Le Technics EAH-A800 sono delle cuffie che entrano a gamba tesa nel mondo Bluetooth con una particolarità: la possibilità di essere utilizzate sia in modalità cablata e quindi senza bisogno di alimentazione, sia in modalità Bluetooth offrendo inoltre la possibilità di utilizzare la cancellazione del rumore. Insomma la panacea per l’audiofilo preso al lavoro da mille cose e che vuole unire praticità e qualità.

Technics EAH-A800
MODALITA’ MULTIPOINT

Come fanno le Technics EAH-A800 ad essere utilizzabili sia dal telefono che dal mio pc?

Dite la verità, ve lo stavate chiedendo! Noi rispondiamo a questa domanda con una parola: Multipoint. In soldoni avrete la possibilità di utilizzare queste cuffie con diversi dispositivi contemporaneamente. Mettiamo che siete collegati al pc e vi state godendo un brano da Tidal ed improvvisamente squilla il vostro telefonino, in automatico avrete la possibilità di rispondere su quest’ultimo e portare avanti la vostra conversazioni senza dover toccare nulla.

Technics EAH-A800

 

Bluetooth 5.2 ma anche cavo!

Le Technics EAH-A800 sono pensate si per essere versatili ma anche audiophile e soprattutto intelligenti. A proposito di quest’ultima affermazione riteniamo molto comoda la possibilità di poter utilizzare le cuffie via cavo senza necessità della batteria evitando quindi di consumarla inutilmente, tutto ciò a patto di non aver bisogno della cancellazione del rumore, anche se i padiglioni già di loro offrono un livello di isolamento accettabile. Nel caso in cui la modalità Bluetooth sia il vostro focus potrete dormire sonni tranquilli o per meglio dire potrete ascoltare tanti contenuti per tutta la giornata considerando che le Technics EAH-A800 promettono una autonomia di ben 50 ore con modalità Noise Canceling attivata quindi più di due giorni consecutivi di ascolti. Nel caso in cui poi vi troviate nella condizione di avere la batteria scarica, con 15 minuti di ricarica potrete contare su 10 ore di autonomia. Se per lavoro o per passione viaggiate molto, questo aspetto potrebbe essere un gran valore aggiunto.  Il tutto con una qualità di prim’ordine, considerando la compatibilità con LDAC ed i driver da 40mm con diaframma a 3 strati in PEEK/poliuretano.


APP TECHNICS AUDIO CONNECT

Le Technics EAH-A800 : riduzione del rumore e qualità ai massimi livelli

La riduzione del rumore è ormai un must per i “cuffiofili”, specie per quelli che devono confrontarsi ogni giorno con ambienti di lavoro o familiari dominati da rumori incontrollabili. Questa funzione è utile non solo per l’intrattenimento ma anche per le nostre chiamate più importanti che risulteranno nitide e intellegibili. Vi è mai capitato di dover chiedere strillando di abbassare il tono della voce ai vostri colleghi per riuscire ad effettuare quella chiamata con quel cliente straniero che parla quella lingua per voi tanto ostica e incomprensibile? A noi capita spesso! Le Technics EAH-A800 metteranno a vostra disposizione ben otto microfoni per rendere le conversazioni ben intellegibili, come riportato dallo stesso sito Technics, ” le tecnologie Beamforming e di riduzione dei rumori dei 4 microfoni isolano e amplificano le parole riducendo al minimo i rumori circostanti.” e no non è il solito specchietto per le allodole, il sistema funziona decisamente bene. Entrando più nello specifico per quanto riguarda la cancellazione del rumore, troverete il sistema Dual Hybrid, in grado di coniugare i metodi per la cancellazione del rumore feedforward e feedback tramite elaborazione analogica e digitale.  Unica cosa a cui dovrete fare attenzione è il modo in cui indosserete queste Technics EAH-A800. Sul manuale troverete indicazioni ben precise a riguardo. Molto efficace il filtro antivento ed inoltre molto utile le due modalità di ascolto Transparent e Attention. A corredo di tutto ciò c’è una APP decisamente completa e reattiva che vi consentirà, dopo un breve periodo di studio, di effettuare tante operazioni e personalizzare il vostro ascolto come meglio vorrete. Infine vi ricordiamo la possibilità di richiudere le Technics EAH-A800 per renderle il meno ingombranti possibile.

Technics EAH-A800
DUE COLORAZIONI DISPONIBILI

 

Conclusioni e considerazioni

Le Technics EAH-A800 con i loro 298 grammi di peso, una impedenza di 34Ω ed una sensibilità di 105 dB/mW a 1 kHz sono pensate per offrirvi la possibilità di un audio di alta qualità coniugato ad una ottima versatilità sia per il lavoro che per il tempo libero. Il prezzo di listino parla di 349 Euro, sicuramente non il più basso della categoria, ma la qualità elevata di queste cuffie vale ogni centesimo speso.

Qui trovate il test degli auricolari Technics EAH-AZ80M2

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest