Si amplia la collaborazione tra Technics ed MPI Electronic che diventa il rivenditore ufficiale di tutto il catalogo per il territorio italiano. Riportiamo pertanto quanto ci è stato comunicato.
Dopo anni di collaborazione nel segmento DJ – che ha visto MPI come partner di riferimento per la distribuzione di giradischi e cuffie Technics – la collaborazione si amplia: MPI Electronic diventa il rivenditore ufficiale di TUTTO il catalogo Technics per il mercato italiano.
Technics, storico brand giapponese del mercato Hi-Fi, di cui abbiamo parlato molto spesso sulle pagine di AFdigitale, appartiene al gruppo Panasonic, e da 60 anni è sinonimo di eccellenza audio. Chi mai potrà dimenticare gli storici SL-1200, che hanno appassionato migliaia di DJ ma anche tante generazioni di audiofili, senza dimenticarci dei raffinati sistemi hi-fi di ultima generazione, Technics continua a innovare unendo tradizione analogica e tecnologie digitali all’avanguardia. Il suo catalogo si distingue per design elegante, qualità audio impeccabile e un’attenzione estrema ai dettagli, rivolgendosi sia agli audiofili più esigenti che agli appassionati del suono puro.
MPI Electronic e Technics una collaborazione che parte da lontano
Dopo anni di collaborazione in ambito DJ ora MPI Electronic fa en plein e diviene rivenditore di tutto il catalogo per il territorio italiano. MPI Electronic, attiva dal 1975, è una delle realtà più autorevoli e dinamiche nel panorama della commercializzazione dei prodotti audio in Italia. Abbiamo raggiunto telefonicamente Alessandro Faccendini amministratore delegato di MPI Electronic che forte della sua esperienza e di quella dei suoi collaboratori e rivenditori, sarà sicuramente in grado di offrire una distribuzione capillare su tutto il territorio. Molta fiducia è stata riposta dal brand nipponico nel distributore italiano che lo ribadiamo è responsabile sia della parte DJ che di quella consumer, cosa estremamente rara a livello mondiale, specialmente considerando che l’Italia è una delle nazioni di punta per Technics.
Che cosa cambia per gli appassionati del marchio?
Mentre sui listini MPI Electronic è tempestivamente comparso il listino del brand Technics, molti di voi si staranno interrogando su cosa cambierà per gli appassionati. Pur essendo questa collaborazione ancora in fase embrionale, pensiamo che questo cambiamento possa tradursi in una migliore diffusione delle elettroniche e dei diffusori Technics da Nord a Sud Italia per la gioia degli appassionati.
In attesa di ulteriori comunicazioni ed indicazioni vi rimandiamo ai siti dei due protagonisti di questa partenership:
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.