UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

TEAC W-1200 – Il vintage sempre attuale

TEAC W-1200 – Il vintage sempre attuale

Dopo il vinile si rinnova anche la mitica ‘piastra’ a cassette. TEAC W-1200 è un moderno doppio cassetta con connessione PC

Vintage e non più vintage, dopo il vinile il ritorno di fiamma dell’analogico prosegue anche in ambito Stereo 7 mentre sbarca sul mercato il nuovo TEAC W-1200, registratore con due alloggiamenti unidirezionali per musicassette, mixaggio microfonico e uscita digitale USB.

In un’epoca di musica liquida specie per i millennials si tratta di un mondo tutto da scoprire in termini di qualità sonora, che nonostante le limitazioni fisiche del nastro può fare la differenza e coinvolgere in misura inaspettata non fosse altro per la facilità d’uso.

TEAC W-1200 – Il vintage sempre attuale

La Tokyo Elettro Acoustic Company ha puntato a creare un registratore a cassetta che combinasse un eccellente livello di prestazioni con un’interfaccia che si adattasse all’era dell’audio digitale. Una doppia ‘piastra’ dal sapore vintage che però guarda al futuro offrendo funzioni a completamento dell’uso dell’apparato che consentono il karaoke, la registrazione di note vocali nel corso di presentazioni e conferenze ma anche la registrazione digitale di cassette analogiche tramite computer.

Tecnologia avanzata anche in termini di ascolto di quanto già inciso grazie al sistema di riduzione del rumore di fondo, compatibile con nastri anche Dolby B NR. Il modello W-1200 permette di cambiare la velocità di riproduzione a quanto ritenuto appropriato, mentre i misuratori di livello in dotazione consentono la regolazione ottimale dei livelli di registrazione.TEAC W-1200 – Il vintage sempre attuale

È disponibile una funzione timer REC/PLAY per consentire l’uso con un timer audio di terze parti. Inoltre il TEAC W-1200 offre audio digitale di qualità CD (fino a 48kHz/16-bit PCM) con connessione computer tramite cavo USB, consentendo l’archiviazione digitale della libreria di nastri.

Prezzo consigliato: € 499

Per ulteriori informazioni: link al sito TEAC.

TEAC W-1200 – Il vintage sempre attuale

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest