JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie

TEAC TN-420 e WS-A70 – Estate elegante o psichedelica?

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Rinfrescanti proposte estive per gli amanti della musica tra praticità, eleganza e un colorato tocco psichedelico col giradischi TEAC TN-420 e il sistema audio compatto TEAC WS-A70

Glamour, psichedelia con tutti i colori dell’estate sono il leit motiv del TEAC TN-420 per ricreare l’atmosfera magica dei festival musicali anni ’60 e ’70 senza disdegnare la moderna tecnologia per l’ascolto di 33 e 45 giri. Base in legno ad alta intensità e piatto in alluminio pressofuso, TEAC TN-420 punta a eliminare qualsiasi effetto di riverbero e valorizzare il dettaglio acustico.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Un giradischi facilmente collegabile a qualsiasi sistema audio dotato di connettore RCA con uscite intercambiabili LINE/PHONO. Inoltre l’ingresso USB permette di connettere TN-420 a Mac e PC e di digitalizzare i brani preferiti con qualità CD. Cabinet in MDF ad alta densità con finitura Tie-Dye, braccio a forma di S con bilanciamento statico, pre-installata cartuccia audio AT95E MM (VM) ad alte prestazioni, terminali placcati oro per uscite Line/Phono. Prezzo: € 399,00.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Tutt’altra musica come forma ma non per qualità tecnica il TEAC WS-A70, sistema audio compatto dal design semplice ed essenziale:  prestazioni in poco spazio grazie ai due speaker incorporati, realizzato in legno di noce con eleganti linee curve all’insegna della classicità. Un retrogusto vintage arricchito dai tessuti intercambiabili che ricoprono le griglie degli speaker disponibili in diversi colori e modelli, disegnati dal celebre designer giapponese Reiko Sudo.

TEAC WS-A70 supporta la riproduzione streaming di Spotify e Google Play Music e consente di ascoltare la radio tramite connessione internet. Per fruire diverso materiale è sempre possibile collegare a WS-A70 al proprio smartphone o una chiavetta USB e controllarne facilmente la riproduzione tramite l’applicazione TEAC HR AirCast, disponibile per iOS e Android.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Le unità coassiali da 2,5 cm/13 cm sfruttano le tecnologie a due vie TEAC derivate direttamente dagli altoparlanti TEAC tra cui il noto S-300, che si è guadagnato elogi come diffusore da scaffale compatto per sistemi componenti di alta qualità e il moderno S-300HR. La disposizione coassiale del tweeter centrale per le alte frequenze e il woofer per le basse frequenze secondo l’azienda offre il posizionamento del soundstage senza ritardi tra alte e basse frequenze da ogni posizione di ascolto.

Esperienza applicata non solo ai diffusori ma anche a numerosi dettagli tra cui la progettazione strutturale e il calcolo del volume del cabinet del sistema che li racchiude. L’involucro per altoparlanti WS-A70 è stato progettato completamente isolato dall’amplificatore, alimentatore, dalla scheda di controllo e altri componenti, la medesima struttura indipendente utilizzata con gli altoparlanti dei normali sistemi stereo.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Il posizionamento dei radiatori passivi nella parte posteriore del sistema lungo gli stessi assi delle unità di altoparlanti è volta a favorire la generazione di frequenze naturali basse equivalenti a unità di altoparlanti con aperture di dimensioni maggiori. Potenza massima 38W + 38W con amplificatore di potenza ICEpower Class-D. Il sistema impiega lo stesso amplificatore in classe D prodotto da ICEpower A/S presente nel modello di punta TEAC NR-7 CD; minima la generazione di calore con elevato tasso di efficienza anche se racchiuso all’interno dell’apparato.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

I convertitori AK4490 D/A prodotti da Asahi Kasei Microdevices supportano sorgenti audio ad alta risoluzione fino a 5.6MHz DSD e 192kHz/24-bit PCM. Ingresso digitale e analogico RCA da altri dispositivi per connettere per esempio il giradischi dotato di EQ fono incorporato o un lettore audio portatile ai connettori di ingresso analogici e un lettore CD o un’uscita audio TV al connettore di ingresso digitale. Circuito Bass EQ disattivabile, Prezzo: € 1.999,00.

Per ulteriori informazioni: link al sito europeo TEAC.

TEAC TN-420 e WS-A70 - Estate elegante o psichedelica?

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest