Featured home Notizie TV

TCL: i nuovi TV 4K-HDR della Serie C76 in Italia da metà settembre

TCL

In attesa di conoscere i prezzi, TCL ha annunciato che la sua nuova Serie C76 di TV 4K-HDR arriverà in Italia a metà settembre con due modelli da 55’’ e 65’’.

TCL, terzo produttore mondiale di televisori, ha annunciato nelle scorse ore (e la vedremo sicuramente a IFA 2018) il lancio della nuova Serie C76, TV LCD-LED 4K-HDR con sistema operativo Android TV 8.0 Oreo (finalmente) e comandi vocali tramite Google Assistant, Wide Color Gamut (WCG), HDR PRO, HLG e soundbar JBL integrata. Il modello da 55″ è stato da poco insignito di un EISA AWARD 2018 – 2019 come LCD Best Buy (in pratica il miglior TV LCD come rapporto qualità-prezzo).

TCL: i nuovi TV 4K-HDR della Serie C76 in Italia da metà settembre

Questa serie si caratterizza anche per un display senza bordi ideale per adattarsi a qualsiasi arredamento e per un design ultra-sottile, grazie a un profilo minimal e di soli 7,9 mm. Parliamo inoltre di TV realizzati in alluminio e metallo senza viti o elementi in plastica, un aspetto non comune per televisori che avranno sicuramente un prezzo aggressivo.

Tra le specifiche tecniche principali segnaliamo la luminosità massima di 400 nit (non aspettiamoci quindi prestazioni in HDR da primato), il pannello a 10bit (non sappiamo però se nativo o meno), la retroilluminazione LED Edge e micro dimming.

TCL: i nuovi TV 4K-HDR della Serie C76 in Italia da metà settembre

La Serie C76 è dotata di un sistema audio JBL da 30W composto da speaker frontali a 2 vie, decodifica DTS e tecnologia di elaborazione surround (da segnalare anche la connettività Wi-Fi ac/Ethernet/Bluetooth). I due modelli da 55” e 65” saranno lanciati in Italia a partire dalla metà di settembre a prezzi non ancora comunicati ma che, conoscendo TCL, saranno sicuramente allettanti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest