Notizie TV

TCL e Bang & Olufsen insieme per 6 anni per migliorare l’audio dei TV

tcl bang&olufsen

Il brand danese Bang & Olufsen e il produttore cinese TCL Electronics (terzo produttore TV al mondo dopo Samsung e Hisense) hanno appena annunciato una partnership a lungo termine per portare “Audio by Bang & Olufsen” nel portafoglio di TV premium i TCL. I prodotti saranno distribuiti a livello globale attraverso i canali di vendita di TCL e l’accordo di licenza della durata di sei anni inizia questo mese.

Il primo prodotto nato da questa partnership è la serie di TV LCD TCL A300 Pro NXTFRAME annunciata ieri in Cina e atteso sul mercato interno entro fine mese (non sappiamo ancora nulla sul suo sbarco in Occidente). Questi TV di fascia premium da 65, 75 e 85 pollici richiamano il concept artistico dei The Frame di Samsung e sono dotati di una soundbar e di un subwoofer progettati congiuntamente dai team di progettazione acustica di Bang & Olufsen e TCL.

Oltre all’ottimizzazione audio e al design di Bang & Olufsen, il nuovo prodotto è anche dotato di BeoSonic, l’interfaccia digitale proprietaria di Bang & Olufsen che consente ai clienti di personalizzare e perfezionare la propria esperienza sonora.


B&O non è certo il primo brand audio premium a collaborare con un produttore di TV. Bowers and Wilkins, ad esempio, collabora da anni con Philips per i sistemi audio dei suoi TV OLED in Europa e con ForMovie per integrare un sistema audio B&W nel proiettore UST ForMovie Theater. TCL, inoltre, collabora già con Onkyo per l’audio del suo TV miniLED QM851G QLED (ma non solo).

tcl bang & olufsen

Questa collaborazione dovrebbe rivelarsi positiva per entrambe le aziende, in quanto TCL può migliorare notevolmente il sistema audio dei suoi TV di fascia alta con le soluzioni di B&O, che a sua volta B&O ottiene un’importante visibilità grazie all’inclusione delle sue soluzioni audio nei prodotti di un colosso come TCL.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest