Lionsgate ha annunciato che il 21 gennaio pubblicherà negli USA le tanto attese versioni in Ultra HD Blu-ray di Jackie Brown e dei due episodi di Kill Bill
Ottima notizia per i fan di Quentin Tarantino, anche se per ora non si ha alcuna conferma per l’Italia. Lionsgate ha annunciato che il 21 gennaio pubblicherà negli USA le tanto attese versioni in Ultra HD Blu-ray di Jackie Brown e dei due episodi di Kill Bill sia in edizione standard con custodia Amaray, sia in più eleganti Steelbook da collezione (entrambe con dischi da 100 GB).
Tutti e tre i titoli sono in lavorazione dallo scorso maggio quando Lionsgate ha stretto un accordo per distribuire i film in home video e alla loro realizzazione ha partecipato anche lo stesso Tarantino, che ha approvato sia gli extra, sia il comparto audiovisivo.
Jackie Brown includerà video in Dolby Vision e audio in inglese 5.1 DTS-HD MA, con sottotitoli in inglese, inglese SDH e spagnolo. Gli extra offriranno una traccia trivia migliorata, scene eliminate e alternative, il documentario in 10 parti Jackie Brown: How It Went Down, 6 featurette aggiuntive, 3 trailer, 8 spot televisivi, una galleria di poster e gallerie di immagini.
Kill Bill: Volume 1 includerà Dolby Vision HDR e audio in inglese 5.1 DTS-HD MA e francese 5.1 Dolby Digital, con sottotitoli in inglese SDH e spagnolo. Gli extra del pacchetto includono La realizzazione di Kill Bill: Volume 1, le performance musicali bonus di 5.6.7.8, il trailer cinematografico, il trailer bootleg e il teaser trailer del Volume 2, oltre ai trailer di Le iene, Pulp Fiction e Jackie Brown.
Stesse specifiche tecniche per Kill Bill: Volume 2, che come extra offrirà lo speciale Making of di Kill Bill: Volume 2, una scena eliminata e una performance musicale.
Come già accennato, per l’Italia non si sa ancora nulla. Jackie Brown ha ricevuto la sua ultima edizione in Blu-ray nel 2022 sotto distribuzione Plaion (oggi fuori catalogo), mentre le ultime edizioni di Kill Bill 1 e 2 risalgono al 2019 sotto distribuzione Eagle Pictures (collana Il collezionista) e, anche in questo caso, parliamo di edizioni ormai fuori catalogo (qualche copia online la si può comunque trovare).
Un’uscita di tutti e tre i film in Ultra HD Blu-ray sarebbe quindi auspicabile anche per il nostro mercato.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.