AF Casa Notizie

TADO TERMOSTATO INTELLIGENTE, un aiuto per il tuo portafoglio

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA? TADO TERMOSTATO UN AIUTO PER IL TUO PORTAFOGLIO

Smart home: sì ma in che modo? Tado ad esempio è un termostato “intelligente”

Azienda fondata nel 2011 in Germania, affermatasi come uno dei leader in Europa si pone come obbiettivo quello di sviluppare tecnologie, prodotti e servizi per uno stile di vita moderno e sostenibile, senza rinunciare al comfort. (qui su Amazon)

Sono 3 le tipologie di prodotto TADO in grado di adattarsi ad ogni soluzione: Termostato Intelligente Cablato V3+, Termostato Intelligente Wireless V3+, Testa Termostatica Intelligente V3+.

Tutti i prodotti si integrano perfettamente tramite l’utilizzo dell’app TADO scaricabile sia su Play Store che App Store con i vostri assistenti vocali Siri nel sistema Apple HOMEKit, Google Home ed Alexa che avete installato in casa.


tado termostato

COSA è IN GRADO DI GESTIRE TADO?

Il termostato intelligente è in grado di sostituire il termostato ambiente già presente, riesce a gestire il riscaldamento a pavimento, controlla il climatizzatore anche d’estate e con l’utilizzo di teste termostatiche della stessa linea permette di gestire individualmente la temperatura di ogni singola camera.

Programmare e pianificare le temperature diurne e notturne che più preferite in funzione della vostra routine quotidiana quindi, persino tenendo conto delle previsioni meteo locali. E per il risparmio energetico, Tado abbassa il riscaldamento e ti consiglia come mantenere salubre l’aria in casa fornendoti informazioni sulla qualità dell’aria esterna.

Tramite la geolocalizzazione TADO ti ricorda di abbassare il riscaldamento quando l’ultima persona esce di casa e se le finestre rimangono aperte ti ricorda di spegnere o modulare i valori per evitare gli sprechi.

Davvero interessante anche la funzionalità Care & Protect che monitora l’impianto di riscaldamento e vi avverte in caso di anomalie e fornisce indicazioni per risolvere l’eventuale malfunzionamento.

caratteristiche TADO

COME UTILIZZARE TADO?

Per chi abita in appartamenti con caldaie a gas, per abitazioni indipendenti con riscaldamento a gasolio o con una pompa di calore ad aria geotermica e per chi ha a disposizione un sistema di riscaldamento a pavimento, la soluzione del Termostato Intelligente Cablato V3+, può sostituire i vecchi termostati cablati e per chi non disponesse ancora di un termostato forse questa è l’occasione giusta per fare un regalo natalizio che aiuterebbe anche a risparmiare sulla bolletta.

La Testa Termostatica Intelligente funziona sia con caldaie autonome che con teleriscaldamento. La soluzione migliore potrebbe essere, se si dispone di una caldaia autonoma, di integrare il sistema oltre che con le termovalvole anche con il Termostato Intelligente, in questa maniera le Teste Termostatiche andranno a gestire direttamente la caldaia garantendo efficienza e risparmio.

TADO APP HOME

TERMOSTATO CABLATO TADO V3+.

All’interno della confezione troverete il termostato cablato insieme al kit di fissaggio a muro, l’internet bridge, i 2 alimentatori e un cavo USB; l’internet bridge deve essere collegato al proprio router di casa che conseguentemente si collega via radio al termostato intelligente che al suo interno dispone di sensori di temperatura e tasso di umidità con uno scarto di 0,01°C.

La scocca esterna è costituita in policarbonato e plastica ABS di colore bianco opaco e dispone di una matrice LED da 10×19 con touch capacitivo e un tasto meccanico; le lingue supportate dal software sono inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese e italiano.

TESTA TERMOSTATICA INTELLIGENTE

Il kit di base include la testa termostatica e l’internet bridge, così come per il termostato intelligente anche la termovalvola è in grado di misurare temperatura e tasso di umidità segnalate direttamente sul display LED del dispositivo. Il Termostato Intelligente TADO è in grado di gestire fino a 25 dispositivi e fino a 100 utenti per l’app HOME.

TADO ha già venduto oltre 1 milione di termostati intelligenti e dall’inizio del 2020 gli utenti TADO hanno risparmiato la stessa quantità di energia che verrebbe prodotta da 70 turbine eoliche.

 

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest