Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

T+A: un nuovo tris hi-end nel segno della qualità assoluta

t+a

La gamma HV di T+A si arricchisce di tre nuovi componenti separati: gli streamer SD 3100 HV e SDV 3100 HV e la meccanica di trasporto PDT 3100 HV.

Il produttore hi-end tedesco T+A ha aggiunto tre nuovi prodotti alla sua gamma HV di componenti separati. L’SD 3100 HV (nella foto sopra) e l’SDV 3100 HV sono entrambi DAC con funzionalità di streaming, con l’unica differenza è che l’SDV ha anche capacità di pre-amplificatore. Entrambi i modelli riproducono file a 32 bit/768 kHz e DSD 1024 a 49.2 MHz (noti anche come Quad DSD) e vantano il supporto integrato per i servizi di streaming musicale Tidal, Deezer e Qobuz.

Entrambi includono inoltre anche radio FM, internet e DAB+, Bluetooth aptX, ingressi USB asincroni e persino un ingresso HDMI e un’uscita HDMI abilitata ARC. In linea con altri prodotti della gamma HV di T+A, l’SD 3100 HV e l’SDV 3100 HV sono dotati di un solido telaio in alluminio e di sezioni di alimentazione separate per le sezioni analogiche e digitali.

T+A: un nuovo tris hi-end nel segno della qualità assoluta

Se state cercando una sorgente da collegare all’SD 3100 HV, il nuovo T+A PDT 3100 HV potrebbe essere il partner perfetto. Questa meccanica di trasporto CD/SACD utilizza un nuovissimo decodificatore e un meccanismo di guida all’avanguardia e vanta un design a caricamento dall’alto completo di una specie di “pesino” per fissare i dischi in posizione.

Oltre alle uscite digitali ottiche, coassiali e BNC S/P-DIF, questa meccanica utilizza anche la nuova connessione proprietaria di T+A chiamata IPA Link. Secondo il produttore tedesco questa connessione consente flussi di dati ad alta velocità ed estremamente precisi, grazie anche a un accurato meccanismo di clock.

T+A: un nuovo tris hi-end nel segno della qualità assoluta

Tentati da tutta questa opulenza hi-end? Sicuramente lo sarete, ma sappiate che avrete bisogno di tasche da nababbi considerando che i prezzi dei PDT 3100 HV, SD 3100 HV e SDV 3100 HV sono rispettivamente di 22.500, 35.000 e 37.500 dollari. I prezzi in euro non sono stati ancora comunicati, ma c’è da scommettere che saranno ancora più alti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest