UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Personal computing

Surface Laptop 3 arriva con display da 15 pollici e processore AMD

Surface Laptop 3 arriva con display da 15 pollici e processore AMD

Secondo alcuni rumor Microsoft ha in serbo un nuovo Surface Laptop 3 con un display da 15 pollici e CPU AMD per andare a contrastare il MacBook di Apple.

Microsoft terrà un evento Surface il prossimo mese e, naturalmente, ci sono già molti rumor su quale nuovo, spettacolare dispositivo rivelerà la società di Redmond. Se questa accadrà non vuol dire che comunque Microsoft non avrà anche alcuni prodotti “più convenzionali” da mostrare. Infatti, le ultime notizie parlano dell’arrivo di un nuovo Surface Laptop 3 che lo avvicinerà ad essere un rivale del MacBook di Apple, grazie anche a un nuovo formato da 15 pollici e la probabile presenza di un processore AMD.

I laptop Surface Microsoft fino ad ora sono rimasti per lo più sulle dimensioni da 13 pollici o anche più piccoli, sottolineando la portabilità dei computer, caratteristica che ha attratto prevalentemente un’utenza business. È solo con Surface Book 2 che Microsoft ha iniziato a offrire un’opzione più ampia, vendendo quest’anno modelli da 13 e 15 pollici. Secondo gli ultimi rumor, il laptop Surface seguirà l’esempio.

Surface Laptop 3 arriva con display da 15 pollici e processore AMD

Due versioni in arrivo

Le informazioni più credibili arrivano da WinFuture che afferma che il laptop con il marchio Microsoft arriverà nelle dimensioni di 13,5 pollici e 15 pollici mantenendo comunque le proporzioni 3: 2. Come il Surface Book, lo schermo del Surface Laptop 3 presenterà il supporto a uno stilo ma, a differenza del Surface Book, lo schermo rimane fissato in modo permanente allo chassis. Non è ancora noto se possa essere piegato all’indietro come avviene con il Lenovo Yoga.

Base AMD

Non sarà l’unica novità per la linea Surface Laptop. Secondo WinFuture sarà anche il primo portatile Surface a sfoggiare il processore Ryzen di AMD, anche se non è ancora certo quali CPU esatte verranno utilizzati. I processori AMD Ryzen 5 3550H e Ryzen 7 3750H sembrano i candidati ideali. Questi chip, tuttavia, saranno abbinati anche alle GPU Radeon RX Vega, lasciando NVIDIA al di fuori della configurazioni dei nuovi Surface Laptop 3.

Surface Laptop 3 arriva con display da 15 pollici e processore AMD

Doppio schermo?

Le nuove dimensioni di Surface Laptop 3, per non parlare del suo design, saranno molto probabilmente pensate  per competere con i MacBook Pro. Sebbene questo dispositivo sia decisamente interessante nella sua utilità pratica, potrebbe essere messo in ombra da un Surface Pro con una porta USB-C o, se le voci si riveleranno veritiere, da un Surface a doppio schermo. Non resta che attendere il prossimo mese per vedere se durante l’evento di lancio Microsoft stupirà con qualche altra novità.

Surface Laptop 3 arriva con display da 15 pollici e processore AMD

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest