UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Surface Headphones: le cuffie di Microsoft puntano in alto

Surface Headphones

Microsoft ha annunciato le Surface Headphones, cuffie Bluetooth over-ear con un sistema di cancellazione del rumore a 13 step… e non costano poco.

Per ora si parla solo di un’uscita negli USA entro fine anno al prezzo (non proprio popolare) di 349 dollari. Stiamo parlando delle cuffie over-ear Surface Headphones, il primo prodotto di questo tipo proposto da Microsoft che è stato presentato nelle scorse ore assieme alla nuova gamma di dispositivi comprendente Surface Laptop 2, Surface Pro 6 e Studio 2.

Parliamo di cuffie Bluetooth di fascia alta (un po’ come tutti i prodotti Surface) con driver da 40mm, supporti per i padiglioni in metallo, autonomia di 15 ore con una carica e un sensore che permette di interrompere la riproduzione audio quando si tolgono le cuffie dalla testa. Inoltre, è possibile utilizzare l’assistente virtuale Cortana attraverso comandi vocali e i controlli tattili permettono di mettere in pausa la musica, saltare le tracce e rispondere alle chiamate.

Surface Headphones: le cuffie di Microsoft puntano in alto

Il volume viene invece regolato toccando l’anello rotante sul padiglione touch destro, mentre l’anello sinistro serve per regolare la cancellazione attiva del rumore scegliendo tra ben 13 step, in modo da ottenere un effetto molto più modulare rispetto al classico on/off. Escludendo per un attimo la qualità audio su cui non possiamo ancora pronunciarci, è proprio questo sistema a rendere interessanti le cuffie Surface e ad aver quasi sicuramente fatto salire il prezzo così in alto.

Parliamo comunque di cuffie che sembrano costruite con tutti i crismi del casto, partendo dall’imbottitura in schiuma attiva per finire con l’archetto regolabile, anch’esso imbottito con una piccola quantità di materiale morbido. Nel frattempo i 349 dollari del prezzo americano potrebbero benissimo diventare 399 euro (se non di più) quando e se queste cuffie arriveranno in Italia. Contando i prezzi dei modelli top di gamma di Bose, Sony e di altri produttori ben più appetibili di Microsoft quando si parla di cuffie con cancellazione attiva del rumore, le Surface Headphone dovranno sfidare una concorrenza davvero agguerrita per avere successo.

Surface Headphones: le cuffie di Microsoft puntano in alto

Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo risposta in frequenza pari a 20 Hz–20 kHz, sensibilità di 115 dB, connettore USB-C, jack audio da 3,5mm per il collegamento cablato, peso di 290 grammi e la presenza nella confezione di un trasmettitore Bluetooth da collegare alla porta USB del PC, nel caso questo fosse sprovvisto di Bluetooth integrato.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest