Attualmente nelle sale italiane con buon riscontro di pubblico, Suicide Squad di James Gunn arriverà nel tardo autunno in UHD . In Dolby Atmos
Archiviato l’omonimo film – annata 2016 – tra feroci critiche di pubblico, distinguo del regista e recriminazioni assortite, la DC ci riprova sotto l’egida Warner, commissionando un sequel – dal gusto prettamente “remake” – all’ecclettico regista James Gunn. Il risultato e’ in sala dallo scorso 5 agosto, più qualche anteprima pre-greenpass a partire dal 2 dello stesso mese. Il nuovo Suicide Squad, sorta di Guardiani della Galassia debitamente epurato delle filosofie “per famiglia” tipicamente Disney, e’ un concentrato di azione, splatter, violenza e demenzialità spinte all’eccesso. Tutte peculiarità che, oltre a mancare in toto al capostipite, sono assolutamente imprescindibili nel realizzare un prodotto consono e conforme alle aspettative. Detto questo possiamo spostarci al punto cardine della presente news: le future edizioni home video.
Nonostante il rilascio in contemporanea streaming su HBO – almeno negli USA – Suicide Squad approderà su supporto fisico Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD nel tardo autunno 2021, probabilmente tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Da alcune informazioni diffuse in anteprima, l’edizione UHD steelbook sara’ – questa volta – esclusiva di Cine Museum, che ne pubblicherà una “limited” di sole 500 copie concedendone ulteriori 500 al gruppo GameStop. In conclusione – per il mercato italiano – saranno rese disponibili 1000 copie totali della versione UHD steelbook, rimanendo le usuali amaray normalmente disponibili presso i consueti canali distributivi.
Insieme l’annuncio dell’esclusiva è stato anticipato anche il setup audio, il quale vedrà – nella versione 4K – l’italiano presente in Dolby Atmos unitamente a tedesco ed inglese. Completano la localizzazione il francese e lo spagnolo in Dolby Digital 5.1. Visti i precedenti reputiamo si tratterà dello stesso disco USA; le lingue accessorie, di conseguenza, saranno il francese del Canada e lo spagnolo latino. Nessun dato preciso è stato invece comunicato riguardo l’HDR – altamente probabile l’inclusione di HDR10+ e Dolby Vision come per tutti i titoli “big” – e per il Blu-ray standard. Rumors al momento non confermati darebbero la presenza di un DTS -HD Master Audio 5.1 italiano nell’edizione 2K. Proponiamo qui seguito l’artwork della steelbook internazionale – quindi assolutamente provvisorio, dal momento che Cine Museum preparerà di certo una sua nuova versione – unitamente i dati tecnici fino ad ora noti. Stay tuned per tutte le eventuali novità.
Blu-ray Ultra HD (steelbook)
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.