PSB Speakers ha annunciato il subwoofer SubSeries BP8, nuovo modello top di gamma e primo di una nuova generazione di modelli premium con amplificazione nCore e isolamento avanzato
PSB Speakers ha scelto l’evento ISE 2024 di Barcellona per annunciare il suo subwoofer SubSeries BP8, nuovo modello top di gamma (il più costoso e potente SubSeries 450 è ormai fuori catalogo) e primo di una nuova generazione di modelli premium con amplificazione nCore e isolamento avanzato.
Al prezzo di 1.499 dollari (quello in euro non è ancora stato comunicato dal distributore Pixelengineering), il BP8, disponibile da marzo, integra doppi driver proprietari da 20 cm proprietari e un amplificatore HybridDigital da 500 watt (potenza continua) e si aggiunge ai sei subwoofer già presenti nel catalogo del produttore canadese.
Il cabinet è sigillato acusticamente e dotato di piedini di isolamento IsoAcoustics per prevenire le vibrazioni a bassa frequenza, a testimonianza di una progettazione molto attenta alla rigidità e alla neutralità acustica. Secondo PSB questo design assicura che le risonanze e le distorsioni indesiderate siano virtualmente eliminate per consentire al subwoofer di riprodurre fedelmente le basse frequenze fino a 20Hz.
I doppi driver con coni in fibra di carbonio intrecciata e bordi in gomma filettata sono posizionati in una configurazione bipolare su lati opposti per facilitare il posizionamento del subwoofer. L’insieme di questi elementi, secondo il produttore, permette al BP8 di offrire le basse frequenze con maggiore velocità e musicalità grazie all’array di driver e alla costruzione del cono di qualità superiore.
Di seguito riportiamo le principali caratteristiche:
- Bassi fino a 20Hz con bassa distorsione
- Cabinet acusticamente sigillato con design bipolare a doppio driver
- Amplificatore ibrido digitale da 500 watt alimentato dalla tecnologia nCore
- 2 driver da 203 mm con coni in fibra di carbonio intrecciata e bordi in gomma filettata
- Bobine vocali ad altissima potenza con robuste strutture magnetiche da 1,3 Kg
- Piedini di isolamento IsoAcoustics per ridurre al minimo vibrazioni e risonanze
- Peso: 19 kg
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.