KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
AF Gaming Featured home Games News Notizie VR

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser

Star Wars Jedi Challenges

Lenovo ha presentato presso la sede milanese di The Walt Disney Company Italia,  l’applicazione VR Star Wars: Jedi Challenges.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laserIl bundle di Star Wars: Jedi Challenges comprende il visore Mirage, un beacon ed un controller per la spada laser, ed è compatibile con i dispositivi iOS e Android. I gamer potranno vivere un’esperienza videoludica di primissimo livello, affrontando modalità di gioco estremamente immersive.

Tra i personaggi di Star Wars: Jedi Challenges la novità è rappresentata dall’Archivista: si tratta di una figura del tutto nuova che aiuterà il giocatore a padroneggiare l’uso della Forza ed a comprendere la conoscenza degli Jedi.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser

” class=”__youtube_prefs__” title=”YouTube player” allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen data-no-lazy=”1″ data-skipgform_ajax_framebjll=””>

Come giocare a Star Wars: Jedi Challenges: tecnologia e componenti hardware.

Il primo step è quello di scaricare l’app sullo smartphone. Il visore è associato ad un beacon di tracciamento che va collocato a terra, che serve per tracciare i movimenti dei giocatori tramite i sensori nel visore.
Il visore è dotato di due sensori fisheye, che permettono al giocatore di spostarsi liberamente durante le fasi di combattimento, facendolo sentire parte integrante della scena.

Il visore si accoppia con un controller per la spada laser, che funge anche da puntatore per navigare tra i comandi, le azioni e le opzioni. L’intera esperienza è resa ancora più interattiva grazie ad un feedback che si attiva quando il gamer colpisce un avversario o para un colpo.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser

Le  modalità di gioco

Star Wars: Jedi Challenges comprende diverse modalità di gioco, per soddisfare le esigenze e le richieste di tutti i gamer. La modalità “Battaglia con le spade laser” consente di allenarsi con alcuni personaggi storici del lato oscuro, Darth Vader e Kylo Ren su tutti.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser

Per affinare le proprie tecniche di lotta è invece possibile cimentarsi nella modalità “Combattimento strategico”. Unendo le forze della Repubblica, della Resistenza e dell’Alleanza Ribelle il giocatore dovrà sfidare l’Impero, il Primo Ordine ed i Separatisti.

La modalità “Holochess” invece mette a dura prova le abilità strategiche del gamer, impegnato in una partita di scacchi olografici per il controllo del territorio di gioco.

La modalità “Assalto” prevede nuovi contenuti, in cui bisognerà affrontare Stormtrooper Esecutori e Antisommossa del Primo Ordine. Infine i giocatori saranno omaggiati di simpatici Porg, disponibili anche in realtà aumentata.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser

Disponibilità e prezzo

Il prezzo di Star Wars: Jedi Challenges, in vendita con il visore Lenovo Mirage, è di 199,00 euro ed è già Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laserdisponibile in vendita online e presso retailer fisici selezionati.

Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo e i duelli VR con spada laser


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest