Notizie Smart home TV

StandbyME: 1200 euro per il display portatile a batteria di LG

Sta per arrivare anche in Italia l’LG Lifestyle Screen StandbyME, display portatile a batteria con supporto a stelo che si può spostare facilmente in qualsiasi punto della casa

In attesa di vedere anche dalle nostre parti la “valigetta-TV” StandbyME Go presentata a IFA 2023, LG ha appena annunciato l’apertura dei pre-ordini in Italia del modello StandbyME, un display LCD touch da 27’’ con risoluzione Full HD della gamma Lifestyle che ha due principali caratteristiche: può funzionare a batteria (autonomia massima di 3 ore con una carica) e, grazie alla base con rotelle e al supporto a stelo, può essere trasportato facilmente in qualsiasi parte della casa e non necessita per forza di una base su cui appoggiarlo, oltre a poter essere regolato in un attimo come altezza e inclinazione (e volendo può anche essere ruotato in verticale).

lg standbyme

Un prodotto del genere non aspira certo a chissà quale qualità video e infatti parliamo di un pannello IPS a 50-60Hz con retroilluminazione Direct LED, mentre il processore è il datato α7 Gen4. Come mostrato da LG nelle immagini promozionali, si tratta dopotutto di un display da utilizzare in situazioni particolari come una sessione di ginnastica in casa, una pedalata su una cyclette, un rilassante bagno in una vasca o un “assistente” culinario per vedere una ricetta su YouTube mentre si cucina.

Insomma, nulla che non possa fare un qualsiasi tablet (seppur più piccolo ma estremamente meno costoso) e anche per questo il prezzo di 1199 euro ci pare francamente esagerato, sebbene la comodità della batteria integrata per uno schermo di queste dimensioni sia innegabile. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la piattaforma Smart TV affidata a webOS 22 (la penultima versione del sistema operativo di LG), il supporto per HDR10 e HLG, la mappatura dei toni dinamica e le modalità Filmmaker, ISF Esperto ambiente luminoso e ISF Esperto ambiente buio.


La connettività è decisamente completa visto che troviamo NFC per abbinare facilmente uno smartphone (utile per fare videochiamate) e condividerne lo schermo, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, una porta HDMI con CEC e una porta USB. Da segnalare infine che se procedete con il pre-order entro il 3 novembre LG regala uno speaker wireless XBOOM 360 XO3 del valore di 199 euro, con le prime spedizioni che partiranno il 4 novembre.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest