App Mobile Notizie

Spotify sbarca su Wear OS con un’app stand-alone

Spotify wear os home

Finalmente sarà possibile riprodurre le playlist da Spotify dallo smartwatch senza utilizzare lo smartphone grazie all’app per Wear OS.

I fedelissimi di Spotify che posseggono uno smartwatch Wear OS, stanno per ricevere un’altra opzione per quanto riguardo il controllo della propria musica. Spotify ha annunciato il rilascio un’app stand-alone per Wear OS, (o Android Wear che dir si voglia), il che significa che non è più necessario fare affidamento sul proprio smartphone quando si tratta di ascoltare la propria libreria Spotify. Per coloro che usano regolarmente uno smartwatch, questa sarà probabilmente una buonissima notizia.

Spotify per Wear OS migliora anche l’esercizio fisico

Spotify ritiene che questo sia un grande vantaggio per l’esercizio fisico, in quanto utilizzando questa app stand-alone non è più necessario estrarre lo smartphone nel bel mezzo di un allenamento per scegliere la musica da riprodurre. Ora, infatti, sarà possibile accedere ai controlli di riproduzione direttamente dal quadrante dello smartwatch e sfogliare la musica e i podcast riprodotti di recente.

Spotify sbarca su Wear OS con un’app stand-alone

Spotify stand-alone utile anche per i pigri

Ci sono, naturalmente, altre possibilità di utilizzo di Spotify per Wear OS, soprattutto per che non sono molto abituati a fare esercizio fisico. Infatti, è possibile utilizzare la funzione Spotify Connect per riprodurre musica in streaming dal proprio smartwatch verso altoparlanti o ad altri dispositivi collegati, sempre lasciando a parte lo smartphone per completare questo processo. Se connettersi ad altri dispositivi per lo streaming musicale tramite lo smartphone è qualcosa che è abbastanza normale nel 2018, farlo tramite un orologio è qualcosa di davvero nuovo, molto utile e comodo.

Brani preferiti con un tocco

L’app di Spotify per il sistema operativo Wear OS permetterà anche di salvare i brani preferiti: nel momento che si ascolta una canzone che piace mentre si riproduce una delle tante playlist di Spotify, basterà semplicemente toccare l’icona del cuore per salvarla. Per celebrare questo lancio, Spotify ha stretto un accordo con due noti produttori di smartwatch, Fossil Gen 4 e Michael Kors Access Runway, che proporranno l’app Wear OS preinstallata sui propri smartwatch.

Spotify sbarca su Wear OS con un’app stand-alone

Disponibilità “nelle prossime settimane”

L’interazione tra l’app Spotify e il sistema operativo Wear OS non offre tutte le caratteristiche integrate all’app per Android, ma dovrebbe comunque svolgere un egregio lavoro quando non si vuole utilizzare lo smartphone per la riproduzione della musica preferita. Spotify dichiara che la sua app Wear OS verrà distribuita su Google Play Store a livello globale “nelle prossime settimane”, anche se al momento non è ancora chiaro quando questo avverrà di preciso.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest