UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Casa

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Dopo un’excursus sulle doti principali che deve possedere un robot lavavetri entriamo nel dettaglio di alcuni interessanti dispositivi

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Absolut Carbon Winclean – 165 euro

Questo robot lavavetri calcola il percorso di pulizia ideale per coprire l’intera superficie nel minor tempo possibile. Si posiziona in un punto comodo in modo da attivarlo e selezionare sul telecomando il programma di pulizia adeguato. Il robot lavavetri rileva i bordi sulla superficie da pulire e calcola il percorso da seguire. Costo abbordabile, grazie ai sensori integrati effettua la pulizia utilizzando una tecnologia di auto mapping e integra tre modalità di pulizia. Adatto a vetri di qualsiasi spessore, piastrelle, finestre e superfici lisce questo particolare robot per lavare i vetri è dotato di un sistema di sicurezza anti caduta e include 12 panni in microfibra.

Il funzionamento è tramite presa elettrica e si spegne automaticamente a pulizia completata. Include corda di sicurezza ad alta resistenza (150 Kg). Velocità di pulizia 4 minuti a metro quadro. Consumo energetico 80 W. Tensione di ingresso 100 – 240 V CA, 50 – 60 Hz. Batteria anti caduta agli ioni di litio con 500 m Ah e 14,8 V. Tempo di ricarica 1,5 ore. Dimensioni: 28 x 14 x 12 cm. Peso 0,95 kg.

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Smartbot Hobot 268 – 430 euro

Robot lavavetri per la pulizia di finestre, specchi, porte doccia. Pensato per lavorare anche su grandi superfici, è spesso usato anche in ambito industriale vista la capacità di agire in circa due minuti e mezzo per metro quadro. Programmabile sulla funzione “umido” o “a secco”, ci sono panni in dotazione lavabili in lavatrice. Smartbot Hotbot-268 rileva gli ostacoli e si spegne in automatico. Dotato di dispositivo anti caduta e fune di sicurezza, prezzo attorno alle 430 euro.

Spessore della finestra illimitato, applicabile a finestre verticali con e senza cornici, dimensioni 24,0 x 24,0 x 10,0 cm, peso 1,2 Kg, non controllabile con app, telecomando incluso, navigazione automatica. Durata della batteria polimeri di litio circa 20 minuti, rumorosità circa 64 dB.

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Alfa wise S60 – 110 euro

Robot lavavetri magnetico con corda di sicurezza. I cuscinetti in microfibra strofinano la superficie del vetro, rimuovono anche macchie d’olio, detriti e polvere. In base alla disponibilità a magazzino è fornito con corredo di batteria per il telecomando e flacone per detergente. Dotato di algoritmi proprietari per la gestione delle superfici, sistema di intelligenza artificiale, velocità tra i tre e quattro minuti per metro quadro. Motore brushless, telaio robusto, sensore anti caduta, corda di sicurezza fino a 150 Kg di portata, batteria agli ioni di litio da 650 mAh e autonomia di circa 20′ minuti.

Fornito con 12 panni in fibra ad alta densità per pulizia vetri senza graffiare, impiego possibile su vetro grezzo, muro di piastrelle, pavimento in marmo, tavoli in vetro e altre superfici lisce. Livello di rumorosità 65 dB. Voltaggio in uscita: 24 V / 3,75 A, ingresso AC 100 – 240 V, 50 / 60 Hz, consumo 80W, tempo ricarica 1 ora, requisiti vetro: più spesso 6 mm, con telaio. App supporto: iOS 7.0 o successivo, Android 4.3 o successivo, Bluetooth 4.0 o successivo. Lunghezza cavo 5,5 metri.

Speciale robot lavavetri – Seconda parte

Winbot 950 – 320 euro

Il robot Winbot 950 di Ecovacs Robotics fa parte della nuova categoria di robot domestici che si occupano della pulizia delle finestre. Winbot 950 lavora con funzioni proprietarie che lo fanno muovere ottimizzando i percorsi, tutto passando attraverso la semplice pressione di un pulsante. Il meccanismo di aspirazione dell’aria e il sistema di pulizia in quattro fasi assicurano una pulizia silenziosa di finestre con e senza telaio, porte di vetro, cabine docce, ringhiere di vetro solo per fare alcuni esempi.

Il sistema di navigazione Smart Drive assieme a diversi sensori consente di riconoscere e aggirare in modo intelligente bordi, angoli e ostacoli. Presente specifica tecnologia di aspirazione dell’aria e riconoscimento bordi, batteria di riserva integrata, ventosa e fune di sicurezza, segnali di avvertimento acustici e visivi. Pesa 3,3 Kg, misura 27,3 x 27,3 x 12,3 cm, capacità 100 ml, 75 Watt / 24 Volt. Non si spegne automaticamente, ha un raggio d’azione di 27,3 metri e la rumorosità sui 62 dB.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest