Featured home Hi-Fi Notizie

Speaker wireless Vulkkano A6 ARC: hanno quasi tutto e costano poco

vulkkano a6 arc

Gli speaker attivi e wireless A6 ARC del produttore spagnolo Vulkkano offrono davvero tanto in relazione al prezzo di 219 euro la coppia

Continuiamo la scoperta del listino di Vulkkano con il sistema di attivi e wireless A6 ARC, che con i suoi 229 euro è il prodotto più costoso nel catalogo del produttore spagnolo. Come avrete capito, si tratta di una versione più grande e potente del sistema A5 ARC (che abbiamo già recensito), del quale mantiene comunque le stesse funzioni e connessioni. 

vulkkano a6 arc

Parliamo quindi di una coppia di speaker con connettività wireless Bluetooth 5.0 (purtroppo senza il supporto di codec audio ad alta qualità), mentre se siete interessati al collegamento cablato potete contare su un ingresso RCA, uno ottico, un ingresso USB per collegare memorie e ascoltarne le tracce audio, un’uscita subwoofer e una HDMI ARC, molto utile nel caso vogliate utilizzare gli A6 ARC come sostituti di una soundbar collegandoli a un TV.

Sempre sul retro, oltre a una generosa porta reflex, troviamo tre manopole (volume, alti e bassi) e pulsanti per la selezione dell’ingresso, l’accensione-spegnimento e l’equalizzazione (quest’ultima prevede i profili Music, Movie e Dialog).


Fin qui, contando a che la funziona Virtual Bass, nessuna differenza con gli A5 ARC. Le cose cambiano se andiamo ad analizzare le specifiche tecniche. Oltre a una potenza di picco di 120W (che non sono RMS come segnalati sul sito di Vulkkano) e a una risposta in frequenza dichiarata di 30Hz-30kHz, gli A6 ARC integrano un tweeter da 1 pollice con cupola in seta e un mid-woofer da 6,25” rispetto all’unità da 5,25” a bordo dell’A5 ARC.

Ciò ha portato anche a un aumento del peso (da 7 a 10,3Kg) e uno più contenuto delle dimensioni (29 cm x 17,5 cm x 25,5 cm contro 27,5 cm x 17 cm x 25,5 cm dell’A5 ARC).

Il tutto può essere controllato anche tramite il piccolo telecomando compreso nella confezione, nella quale Vulkkano ha inserito anche un cavo stereo da 3,5 mm a RCA, un cavo stereo RCA e uno ottico, fornendo quindi tutto quello che serve per cominciare a utilizzare gli speaker appena tolti dalla scatola.

vulkkano a6 arc

Volendo, potete acquistare anche i supporti da pavimento S60 (129 euro la coppia) e il subwoofer attivo SUB10 da 179 euro, che rappresenta il partner ideale degli A6 ARC.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest