Gli speaker Bluetooth nel corso degli anni hanno implementato sempre di più le loro prestazioni ed ora che le scuole stanno per finire molti fortunati possessori di una seconda casa iniziano a pensare a come ascoltare musica durante le vacanze.
Al giorno d’oggi esistono speaker Bluetooth compatti e performanti, ideali per una seconda casa o per un secondo impianto in ufficio. Queste le prime due proposte a cui ne seguiranno delle altre.
Triangle Aio Twin speaker Bluetooth per gli amanti del vinile e della musica liquida.
Le Triangle Aio Twin sono speaker Bluetooth a due vie con amplificazione integrata, in grado di soddisfare sia gli amanti delle sorgenti analogiche che digitali. Questi diffusori sono un vero e proprio sistema Hi-Fi. Per riprodurre musica vi sarà sufficiente un telefonino per inviare le vostre canzoni preferite ai diffusori e godere dello streaming in alta risoluzione (24 bit-192kHz) comodamente dal vostro divano o sulla sdraia in terrazzo. Il tutto senza necessitare di cavi di collegamento tra sorgente e diffusori essendo le Triangle Aio Twin equipaggiate con un sistema wireless-Bluetooth 5.0, aptX, aptX HD, aptX LL, SBC, AAC. Tramite i vari servizi di streaming al momento sul mercato come Quobuz, Tidal, Spotify e tanti altri avrete un mare di musica nel palmo di una mano. Grazie all’ingresso ottico potrete inoltre connettere in modalità cablata una sorgente digitale come un lettore CD o una televisione. La potenza di chiarata parla di 50 watt x2 più che sufficienti per sonorizzare la vostra veranda o una stanza di piccole-medie dimensioni.
Le Triangle Aio Twin sono inoltre amiche dei vinilisti, essendo equipaggiate con un ingresso phono di tipo MM che, tramite un apposito selettore, può diventare un normale ingresso di linea. Molto curati i dettagli estetici e molti i colori a disposizione tra cui scegliere. Questi speaker Bluetooth hanno un prezzo di listino di che va dai 729 agli 829 Euro. Per maggiori informazioni su caratteristiche tecniche e prezzi potete cliccare su questo link.
Electrocompaniet Tana SL 2, lo speaker bluetooth per audiofili esigenti.
L’Electrocompaniet Tana SL 2 è uno speaker Bluetooth della famosa azienda norvegese, conosciuta soprattutto per le sue elettroniche Hi-End. Tana SL 2 potrebbe essere la soluzione ideale per l’audiofilo esigente che anche in vacanza, mentre è indaffarato a sorseggiare un Prosecco al calar del sole, vuole ascoltare Nefertiti di Miles Davis nel miglior modo possibile. Tana SL 2 è un all in one che racchiude al suo interno uno speaker bluetooth wireless, uno streamer di rete ed una amplificazione. Volendo, potrete anche aggiungere il subwoofer Sira L1 per incrementare le prestazioni in gamma bassa. Tana SL 2 può riprodurre musica dalla tua collezione di file o da Internet. Il controllo è facile, tramite l’ applicazione dedicata o direttamente dal browser. L’amplificazione interna è in grado di erogare una potenza di 150 Watt in classe AB. Il dac invece può supportare risoluzioni massime a 24 bit-192 kHz. Tantissimi i formati supportati come WAV/WAVE, MP3, AAC+, Vorbis, ALAC, FLAC, APE, WMA (192kHZ/24bit) e DSD, fino a DSD 128 (5.6 MHz).
Per quanto riguarda le connessioni cablate questo è quello che avrete a disposizione:
- 1 x USB per connettere un’ unità di archiviazione esterna
- 1x TOSlink e COAX
- 1x Ethernet 10/100/1000 Mbit/s
Le connessioni wireless invece possono contare su:
- sistema WiFi 802.11 AC
- connessione wireless dei diffusori a 96 kHz/24bit
- Bluetooth 4.2
Tra le varie opzioni per lo streaming ricordiamo la compatibilità con AiPlay2, Spotify Connect, Qobuz, TIDAL Connect, Roon Ready, DLNA e radio internet.
Il prezzo di listino per l’ Electrocompaniet SL 2 è di 1.699 Euro per la versione black/silver. Per maggiori informazioni potete consultare questo link.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.